Se hai lo SPID attiva subito questo nuovo bonus che parte oggi: ti spettano 500 euro

Un nuovo bonus che vale 500 euro e che puoi usare subito. Devi possedere lo SPID e rispettare questi requisiti.

Tra i molti bonus che si possono richiedere in base alle situazioni in cui ci si trova ce n’è uno che, se puoi utilizzarlo, è attivo da subito e ti permette di avere 500 euro.

bonus da 500 euro, come puoi averlo
Bonus da avere subito se fai con SPID – videogiochi.com

Si tratta di un nuovo bonus che può essere richiesto attraverso le credenziali dello SPID, per una procedura più veloce. E oltre a essere facile da chiedere ha anche pochi paletti nel momento in cui vuoi utilizzare il denaro che ti viene accreditato.

Il nuovo bonus da 500 euro che puoi richiedere da subito

Essere destinatario di un bonus o di una agevolazione fiscale è una buona notizia. Puoi trovarti, per esempio, ad avere uno sconto su quelle che sono le tasse oppure avere denaro che ti viene restituito e che quindi torna ad essere disponibile. Altri bonus sono invece semplicemente del denaro che viene destinato a fasce specifiche di popolazione. Ed è quello che succede con questo bonus in particolare.

bonus per docenti, come chiedere i soldi della carta
Un bonus che ti farà felice: 500 euro – videogiochi.com

Si tratta di 500 euro che vengono elargiti a tutti i docenti di ruolo della scuola. Con questi soldi, che si possono richiedere immediatamente sul sito del Ministero dell’Istruzione, puoi acquistare il tuo nuovo PC, strumenti musicali, abbonarsi a riviste, ammortizzare le spese del tuo prossimo master, acquistare software, pagare biglietti del cinema o del teatro. Per la lista completa di tutto quello che si può fare devi consultare il sito del Ministero.

Come accennavamo prima, tieni presente che questo nuovo bonus è destinato solo a quei dipendenti pubblici che sono insegnanti di ruolo. Chi fa le supplenze e chi è precario, quindi, quest’anno non è più inserito nella cosiddetta carta del docente. Lo scopo del bonus da 500 euro da richiedere con SPID o carta d’identità elettronica è favorire il miglioramento delle competenze e delle conoscenze degli insegnanti.

Tutto ciò che puoi acquistare deve essere quindi in qualche modo legato alla tua professione. Per questo motivo con i buoni elettronici che si possono produrre a partire dalla propria carta del docente non si possono per esempio comprare smartphone, stampanti o fotocamere e non è possibile neanche saldare l’abbonamento alle piattaforme di streaming oppure la connessione internet.

Altri dettagli che devi sapere, se vuoi richiedere questo nuovo bonus destinato agli insegnanti, è che la procedura è già partita e che i 500 euro che ti vengono elargiti possono essere utilizzati fino al prossimo 31 agosto 2026. Se l’anno scorso hai già fatto richiesta di un altro bonus per i docenti puoi utilizzare il denaro entro il 31 agosto dell’anno prossimo. Attento quindi alle scadenze dei bonus che chiedi.

Tra le categorie di prodotti che sono inseriti chiaramente nella lista di quello che si può acquistare con i bonus manca un riferimento diretto ai videogiochi. In linea generale potrebbero rientrare nella categoria software ma è chiaro che, a meno di non scegliere titoli educativi che pure esistono e potrebbero anzi essere uno strumento da utilizzare in classe, non è possibile usare la carta docente per queste spese.

Gestione cookie