Brutta notizie per tutti gli appassionati di calcio che amano i videogiochi: tantissimi calciatori e allenatori stanno per sparire.
In Italia ci sono appassionati di calcio praticamente ovunque e poche altre cose vengono prese sul serio come la passione e soprattutto la fedeltà verso la propria squadra del cuore. Anche soltanto pensare di cambiare il proprio club per tifare un’altra squadra è un atto di tradimento pesantissimo, che può esporre chi lo commette a scherno e insulti. Insomma il calcio è una cosa seria, da non prendere mai alla leggera.
Anche per questo motivo l’Italia è un mercato florido per i videogiochi calcistici, essendo il nostro un Paese con una tradizione lunghissima e che ha scritto alcune delle pagine più importanti di questa semplice ma amatissima disciplina di cui tutti parliamo ogni singolo giorno. E infatti i giochi che ci mettono a guidare una squadra di calciatori sono sempre tra i più popolati e venduti nei nostri confini.
Anche quest’anno per esempio tutti si sono tuffati subito su FC 25 di EA Sports che ancora una volta si conferma essere come tra i prodotti più apprezzati e più giocati. La voglia di mettere in campo la propria visione di calcio e il proprio modo di intendere questo sport particolare è troppo forte e, con lo stesso spirito che anima il fantacalcio, giocare con la nostra squadra contro le altre è un’operazione catartica e fortissima.
Tuttavia viviamo in un’epoca in cui i nostri giochi vengono costantemente modificati e per questo motivo basta anche soltanto una notte passata a dormire per vedere praticamente un altro gioco installato sulla nostra console o sul nostro PC che somiglia poco a quello che ci ha divertito il giorno prima. E ora ci sono modifiche grosse in arrivo per chi ama giocare a calcio.
Konami ha infatti ricordato a tutti che ci saranno presto delle modifiche molto profonde su eFootball, che andranno a modificare e anche in modo molto importante tutti i giocatori presenti nel titolo. In particolare infatti ci sono dei cambiamenti dovuti a delle licenze scadute che porteranno alla scomparsa di alcuni calciatori famosi e allenatori dai nostri club.
Molto presto, a dicembre 2024, tanti calciatori e allenatori scompariranno da eFootball per motivi di licenza. Questi calciatori quindi non potranno più essere usati in nessuna modalità del gioco, apportando un danno importante a tutti gli appassionati. La lista non è ancora definitiva, seguiteci per degli aggiornamenti, ma preparatevi a grossi tagli. E anche a dei grossi problemi per il lancio di Call of Duty Black Ops 6.
Cosa fare se si hanno tanti giocatori che stanno per sparire? Meglio procedere a venderli subito con i Trasferamenti Legacy oppure usarli per allenare altri giocatori e quindi in qualche modo sacrificarli per un piccolo vantaggio.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…