Cosa fanno gli aggiornamenti? Se la risposta pensi debba essere che migliorano i giochi sappi che non è così stavolta su Playstation. L’ultima patch rilasciata ha infatti rotto uno dei titoli più recenti.
Tra gli sviluppatori, non solo tra gli sviluppatori di videogiochi, c’è una regola che viene ripetuta in continuazione: se non è rotto non va aggiustato. Tradotto nella pratica significa che se qualcosa funziona non andrebbe modificato in alcun modo.
Anche perché può capitare che, nel momento in cui si fanno le modifiche e queste modifiche diventano disponibili per tutti, quello che doveva cambiare in meglio diventa invece un incubo.
Qualcosa che stanno sperimentando moltissimi utenti Playstation. Utenti che hanno seguito l’altra regola fondamentale dell’informatica ovvero che se arriva a un aggiornamento questo aggiornamento va scaricato perché fa bene a tutti. Stavolta forse sarebbe stato meglio stare tutti fermi con il controller e aspettare. Se non hai ancora scaricato la patch lascia stare.
Senza pietà è questo il commento più ricorrente sui social. Il problema riscontrato a questo titolo uscito per Playstation produce una sensazione simile ai giochi di almeno un paio di console fa. Il gioco in questione è il già parecchio sfortunato Star Wars Outlaws che, e lo sappiamo, è stato fin da subito oggetto di moltissimi meme e di tanti confronti impietosi.
Nonostante però forse non sia un titolo perfetto c’è chi lo ha acquistato e lo ha giocato. Ovviamente ci sono quelli che continuano nell’esperienza e che seguono gli aggiornamenti. Se non hai ancora però scaricato l’aggiornamento 1.3.0, il consiglio è quello di aspettare perché l’aggiornamento produce screen tearing e le texture sembrano essere del tutto saltate (se poi ti piace questa estetica questo fa per te).
I più cattivi fanno il confronto con Playstation 3, sottolineando che effettivamente le texture hanno subito uno strano downgrade. E c’è chi rincara la dose sottolineando che la situazione non si trova solo all’interno del gioco, in cui i personaggi e gli elementi si muovono, ma addirittura sulla mappa. Tra quelli che hanno già scaricato la nuova patch c’è chi domanda se sia possibile disinstallare l’aggiornamento e tornare indietro e poi ci sono quelli che invece annunciano di voler mettere il gioco in pausa fino a quando qualcuno non aggiusterà le texture.
In effetti, dato che i videogiochi sono esperienze che fanno ampio affidamento sugli elementi visivi, trovarsi con degli elementi che non si muovono come dovrebbero fa male agli occhi. Per Star Wars Outlaws in particolare non è un buon biglietto da visita. La community aspettava oggettivamente con un po’ di ansia che arrivasse una nuova patch a sistemare alcuni dettagli relativi in particolare ai comportamenti delle IA dei nemici quando si cerca di muoversi in modalità stealth e di poter guidare il proprio speeder con un po’ più di agilità. Questi aggiustamenti sono arrivati ma per ora sono annegati nel mare di proteste degli utenti PS5 che si trovano con un titolo tutto rotto. Letteralmente tutto rotto.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…