Il tuo smartphone potrebbe essere in pericolo ed essere un pericolo per te. Aggiornalo immediatamente se è questo modello.
Lo smartphone che possiedi potrebbe essere in pericolo e potresti trovarti anche tu in una situazione complessa. È infatti stato diramato un allarme che riguarda tutta una serie di dispositivi che sono a rischio.
La soluzione che viene data a tutti è quella di cambiare immediatamente il componente che può risultare difettoso. Non c’è purtroppo modo di ricevere però un rimborso. Il cambio devi farlo a tue spese.
Ma se pensi di poter risparmiare, attento perché stai mettendo a repentaglio la tenuta del tuo smartphone preferito. Questo significa che potresti tra non molto trovarti a dover spendere molto più denaro perché lo devi cambiare del tutto con un modello nuovo.
Nel mondo della tecnologia di consumo i produttori fanno di tutto per far sì che quello che arriva sugli scaffali sia testato e quindi sia pronto per essere utilizzato nella vita di tutti i giorni con sicurezza.
Di certo può sempre capitare che qualcosa non vada come dovrebbe e in questo caso si può fare ricorso all’assistenza per sostituire quel pezzo che non funziona oppure per avere uno smartphone nuovo di zecca se la situazione non è risolvibile. Poi ci sono però anche altre situazioni.
Situazioni che mettono lo stesso a rischio la tenuta dei dispositivi. Un esempio è quello che succede quando acquisti il caricabatterie a parte perché, per esempio, quello che avevi non funziona più oppure perché semplicemente hai comprato un iPhone e dentro il caricabatterie non c’è.
Proprio tanti possessori di iPhone, in particolare nel Regno Unito ma non fatichiamo a immaginare che il problema sia molto più generalizzato e globale, sono nei guai a causa dei loro caricabatterie.
Sono infatti emersi molti caricabatterie contraffatti che cercano in tutti i modi di sembrare caricabatterie autentici Apple ma che invece sono copie malfatte.
E il problema, come spiegano le autorità inglesi che se ne stanno occupando, è che chi produce questi elementi contraffatti ha imparato anche ad aggiungere all’interno dei pesetti in maniera tale che il caricabatterie assomigli sempre di più a quello originale.
Per essere sicuro di aver acquistato quindi un accessorio originale, l’idea di soppesarlo in mano non funziona più. Quello che devi fare è controllare se le scritte stampate sull’oggetto sono corrette e se sono leggibili. In più devi essere sicuro della qualità dell’oggetto controllando se ci sono imperfezioni all’esterno.
Da ultimo, attenzione ovviamente ai prezzi troppo bassi che si possono trovare nei negozi online. E, sempre parlando dei negozi online, attenzione anche se viene ribadito con un po’ troppa enfasi che il prodotto è originale,