Con l’arrivo del nuovo anno c’è almeno un operatore telefonico che ha deciso di ritoccare le offerte ai clienti al rialzo. Se ti arriva la comunicazione ufficiale presta attenzione a cosa ti viene offerto in cambio.
Purtroppo sembra essere tornato il momento dell’anno in cui gli operatori telefonici si trovano in qualche modo costretti a modificare le offerte agli utenti.
Questo operatore telefonico in particolare aveva già eseguito uno stesso aumento per una serie di offerte negli scorsi mesi di settembre e di agosto. Stavolta sono altri clienti che dovranno decidere se vogliono continuare ad avere lo stesso operatore, scegliendo di accettare gli aumenti, oppure passare a un operatore telefonico diverso.
Gli utenti interessati stanno già ricevendo una comunicazione attraverso un SMS. Presta quindi attenzione se ricevi dei messaggi. Per una volta potrebbe non essere una truffa.
L’operatore telefonico avverte, queste offerte saliranno di 2 euro
Quando si sceglie un operatore telefonico quello che si spera sempre è di aver fatto una scelta intelligente. Se ci si trova in aree in cui sono disponibili molti operatori c’è l’imbarazzo della scelta, in altre aree si può invece risultare un po’ più limitati.
Se per necessità o per comodità hai scelto di avere una linea con WindTre devi prestare attenzione perché potresti stare per ricevere la comunicazione che una delle offerte che hai sottoscritto riceverà un aumento a partire dal prossimo mese di gennaio. L’operatore ha infatti deciso di aumentare, con le cosiddette operazioni di rimodulazione, le offerte di alcuni clienti con linee mobile.
Nelle comunicazioni ufficiali non è inserito quali offerte sono soggette a questa rimodulazione. Se ricevi il messaggio leggilo con attenzione perché in realtà potresti anche evitare di subire l’aumento. L’operatore telefonico arancione mette infatti i propri clienti nelle condizioni di poter decidere se vogliono accettare l’aumento, che sarà di 2 euro al mese, ricevendo anche 200 GB in più (ottimi per giocare in streaming) a partire dalle ricariche di febbraio, oppure mantenere il proprio piano tariffario e anche l’offerta ricevendo però solo un giga in più di traffico al mese.
Le opzioni sono indicate all’interno del messaggio che l’operatore sta inviando agli utenti. Nello stesso messaggio è anche indicata la modalità con cui si può aderire a queste offerte denominate Plus e le tempistiche del recesso o del cambio operatore, con in più le possibili strade per passare ad un altro operatore telefonico che non sia WindTre.
Il recesso col cambio di operatore può avvenire con raccomandata, inviando una PEC, contattando il 159, andando in un punto vendita WindTre oppure attraverso il sito. Nel messaggio inviato agli utenti viene anche indicata quella che è ufficialmente la motivazione per questo aumento che, come ricordavamo all’inizio, in realtà non è il primo che il colosso della telefonia ha deciso di attivare.
Come per altre rimodulazioni, WindTre ha deciso di aumentare i costi “per esigenze di mercato”. Quelli che decidono di mantenere il proprio operatore e quindi aderiscono all’offerta anche con l’aumento, riceveranno i giga aggiuntivi già a partire dai rinnovi del prossimo mese di dicembre. Ciascun cliente riceverà un SMS con indicati i giga in più che potrebbe ricevere.