Novità importanti per tutti i fan di Fallout New Vegas che hanno sempre sognato una remastered del videogioco.
Una storia certamente travagliata quella di Fallout, perfettamente in linea con le storie sofferenti fatte di morte, violenza, distruzione e malvagità che racconta ormai da decenni e che non pare voler assolutamente smettere di proporre. E, anzi, si spera torni anche a farlo con tutte quelle sfumature e quei toni apocalittici che una volta contraddistinguevano questa grande opera.
Un’opera che negli ultimi anni si è un po’ persa. Con un Fallout 4 che non è stato affatto all’altezza di questo nome, dato che ogni piccolo miglioramento fatto nel campo grafico e dello shooting equivaleva a un passo indietro enorme nella scrittura e nella componente RPG, con appena quattro scelte per ogni dialogo al massimo e tante risposte inutili.
Fallout 76 ha fatto addirittura di peggio eliminando gli NPC e arrivando sul mercato come un gioco pensato soltanto per il multiplayer. Ora la situazione è migliorata ma siamo comunque molto ben lontani da quello che era una volta il gioco. E soprattutto da quello che per molti è il picco assoluto della saga: Fallout New Vegas.
Lanciato ufficialmente nel 2010 da Obsidian Entertainment per Bethesda Softworks, il titolo è una pietra miliare del mondo dei videogiochi, che ancora oggi tiene testa e viene giocato da tantissime persone. Che sognano da anni di poter mettere le mani su una remastered di questo enorme prodotto che ha scandito un’era.
Nel 2021 un gruppo di appassionati aveva annunciato Project Mojave, una grossa mod che interveniva su Fallout 4 espandendolo con delle aree prese direttamente da Fallout New Vegas e migliorate dal punto di vista grafico. Il team di appassionati indipendenti però ora ha ufficialmente gettato la spugna data la complessità del lavoro. La spugna invece è quella che deve usare questo giocatore con una PS5 infestata di blatte.
Il lato positivo è che la versione 2.5 di Project Mojave Revitalization Mod è stata pubblicata insieme a una lettera che annunciava il blocco del progetto. La mod in questione aggiunge nuovi spazi mondiali, armature, dungeon e brani. Le nuove quattro aree sono Fremont, Westside, St. Mary Medical e Vegas Industrial.
Il fatto che sia stato pubblicato ufficialmente però anche tutti gli strumenti per lavorare a questa enorme mod fa ben sperare: è probabile che in futuro altre persone metteranno mano a questa espansione e manterranno il progetto vivo e sempre aggiornato.
C'era forse modo di cominciare il 2025 con qualcosa di diverso? Per gli utenti abbonati…
Arcane Stagione 3, ci sono già delle idee molto interessanti che in questo momento stanno…
Ci sono delle analisi sempre più interessanti che riguardano le proiezioni sulle vendite di GTA…
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi dato che gennaio 2025 sarà un mese tutt'altro…
Non un bel modo per cominciare l'anno per tanti appassionati di Ultimate Team: EA Sports…
Arriva il bonus bollette 2025. Se appartieni ad una categoria precisa di cittadini vedrai un…