i dischi SSD sono già di per sè veloci e performanti. Ma sapevi che con questo software potresti avere un SSD più veloce della luce? Un trucchetto che devi conoscere.
Ora il nuovo standard per gli hard disk è la tecnologia SSD. Un tempo prodotto di nicchia, ora i dischi a stato solido si trovano praticamente in tutti i PC e sono facilissimi da trovare anche come componenti aggiuntivi da portare sempre con sé.

Per quanto però la nuova tecnologia a stato solido sia già più veloce rispetto alla tecnologia precedente, c’è forse modo di avere SSD più veloci e performanti con il software giusto installato sulla macchina.
Perché anche gli hard disk, sia quelli interni sia quelli esterni, hanno bisogno di un po’ di coccole ogni tanto. Questo nuovo prodotto sa esattamente questo e ti aiuta a tenere sempre nelle condizioni migliori le tue memorie.
Un SSD più veloce scaricando semplicemente un software?
Quando si acquista un nuovo PC, a prescindere dal brand, tra i software che vengono consigliati ci sono quelli che aiutano a mantenere il sistema operativo nel suo complesso veloce e performante. Anche le utility di sistema fanno il loro lavoro, ma è chiaro che ogni tanto ci vuole un occhio più allenato.

Ma questi software, per quanto utili e ben costruiti, a volte non sono il massimo. Se però possiedi un SSD marca Samsung, ci sono ottime notizie per te.
Il colosso coreano ha infatti deciso di rilasciare una nuova versione di uno dei suoi software gratuiti di manutenzione più famosi di sempre. Si tratta di Samsung Magician, arrivato ora alla versione 8.3.0.
La versione appena rilasciata di Samsung Magician è uno dei software migliori in circolazione, con una serie di servizi molto utili che vanno dall’eliminazione sicura dei dati fino all’aggiornamento del firmware. E così invece aumenti la velocità di internet.
In più c’è la possibilità di assicurarsi che il disco sia sempre nelle condizioni migliori e venga anche sottoposto a test benchmark periodici per questo motivo. Il software Samsung Magician supporta chiaramente solo gli SSD marca Samsung, la buona notizia però è che il range di prodotti supportati dalla nuova versione è piuttosto ampio e comprende anche i modelli 470, 750, diversi della serie 800 e 900 e anche i più recenti 970, 980 e 990 Pro.
Nella versione aggiornata del software c’è anche un comodo chatbot che consente di ricevere un’assistenza mirata molto più veloce che non cercando all’interno dei menu. Online esistono alcuni software alternativi che lavorano in un certo senso come Samsung Magician, ma in maniera totalmente agnostica rispetto al brand del disco da analizzare.
Riuscire però ad avere un software che funziona ed è perfettamente allineato al brand del disco è un plus superiore. Se cerchi un SSD affidabile anche da questo punto di vista, e non solo un SSD più veloce di per sé, potresti decidere quindi di acquistare prodotti Samsung consapevole di avere a disposizione poi il software apposito.