Una strana donna si sta aggirando nelle strade italiane, spaventando tutti quanti noi. Ma che cosa ci terrorizzerebbe?
Nel corso degli anni abbiamo assistito all’apparizione di diverse figure alquanto spaventose, ossia di persone che impersonificavano dei personaggi horror. Questi individui avevano la tendenza ad aggirarsi nelle strade di diverse città in tutto il mondo, con l’obiettivo preciso di terrorizzare i passanti e credere che sarebbero riusciti a fare il botto con una tale dimostrazione. Qualcuno ci è riuscito, è vero, ma tutt’ora non si spiegano certi fatti.
Un caso svelato è stato quello di Samara, famoso personaggio horror interpretato da tante ragazze nel 2019. All’epoca si diceva che andasse in giro a suonare i citofoni, a dormire nelle panchine e a stare completamente immobili in mezzo alle strade. Insomma, non possiamo non dire che anche noi ci saremmo presi un bello spavento, ma in seguito si scoprì che erano soltanto delle ragazze che provavano ad emulare il personaggio.
Serbian Dancing Lady, la donna spaventosa del momento: state lontani da lei
Ora, però, la situazione si sta facendo più spaventosa del previsto. Parliamo di un fenomeno che si sta diffondendo molto velocemente, e del quale si sa ben poco poiché non si trovano spiegazioni valide al riguardo. La protagonista di questa storia horror è la donna della Serbian Dancing Lady, ossia una donna che esegue una danza nel cuore della notte e, analogamente alla circostanza di Samara, in mezzo a piazze e strade. Che cos’è esattamente?
Si tratta di un antica danza che si rifà ad una strega che vive nei boschi – personaggio folkloristico si intende -, cioè la Baba Za Zvezdara. Tende a danzare con le braccia tese e le gambe unite per eseguire un rituale di morte, in cui noi dovremmo essere le vittime del sacrificio qualora venissimo presi di mira dalla donna. I casi in cui sono successi erano veramente horror, perché sembrava che queste “streghe” non fossero in grado di rispondere ai passanti.
Per evitare di andare incontro a delle persone instabili dal punto di vista mentale, oppure che credano che sia divertente, vi suggeriamo di stare alla larga da coloro che provano ad imitare questi scherzi. In Italia ci sono già stati diversi casi del genere, tuttavia non hanno provocato particolare sgomento differentemente da quanto pensassero queste ragazze. Se serve rivolgetevi alle autorità, anche perché non si sa mai che cosa potrebbe succedere.