Non sempre è facile trovare un videogioco con cui mettere insieme grandi e piccini: ecco alcuni titoli a cui poter giocare e divertirsi.
E’ davvero difficile mettere insieme grandi e piccini. I più piccoli sono delle versioni diverse di noi stessi, ma vivono la vita con ritmi e occhi estremamente differenti. Mentre la nostra esistenza è sempre più occupata dallo stress per il lavoro, dagli obblighi a cui doversi piegare, dalle faccende di casa, la spesa, cucinare e sentire il passare degli anni a ogni piccolo sforzo mentale o fisico.
Loro invece stanno iniziando ora a capire il mondo, a grandi linee. Il tempo per loro è infinito e scorre lentamente, con tante domande a cui trovare risposta, cose da studiare, da comprendere. E ovviamente quella voglia profonda di stare con gli altri e farsi guidare in un mondo caotico e strambo, ma non ricevendo tutte le attenzioni che meritano.
Ebbene fortunatamente da sempre i videogiochi sono un ottimo collante. Nella loro storia hanno sempre abbattuto ogni muro, confine o limite. Non esistono nazionalità, età, background culturali, genere: nel mondo dei videogiochi siamo tutti videogiocatori. Persone che vogliono solo godersi un bel viaggio, prima di tornare all’oscura realtà del mondo comune.
Tre giochi gratuiti in Roblox per stare con i bambini
Ecco perché per poter passare un po’ di tempo con i propri figli può risultare utilissimo videogiocarci. Cosa da potersi intrattenere e divertire con loro, senza sporcare nulla e senza creare caos in casa, a costi assai ridotti ed evitando di uscire di casa, soprattutto ora che l’inverno incombe su ogni cosa.
Ma che giochi scaricare? Più che dei veri e proprio videogiochi diversi vi parleremo di tre modalità di gioco che sono presenti in Roblox, un enorme videogioco gratuito che contiene altri videogiochi e che si espande di giorno in giorno. Ecco le migliori modalità per grandi e piccini:
- Toilet Tower Defense. Il titolo dice tutto: dovrete difendere da degli strani mostri-gabinetto che attaccheranno continuamente. Bisognerà costruire torrette e robot adatti per distruggere le ondate di nemici che attaccano continuamente.
- Dress to Impress. Una modalità che è sempre più famosa sui social. L’obiettivo è vestire e truccare il nostro personaggio affinché abbia l’outfit perfetto per una certa occasione, che viene definita dal gioco stesso: da “Giornata in spiaggia” a “Primo appuntamento” a “Classico goth”.
- Mega Hide and Seek. I giocatori vengono rimpiccioliti e poi posizionati in una delle arene per giocare a nascondino. Qui verrà scelto chi dovrà cercare e chi dovrà nascondersi.
Ricordiamo che Roblox e tutti i suoi giochini sono disponibili su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e smartphone, sempre e comunque gratis.