Se non usi questa funzione segreta di Pokémon Pocket perdi solo tempo: attivala e mi ringrazierai

Pokémon Pocket è oggettivamente un gioco ancora nuovo per moltissimi e i developer non hanno ancora mostrato tutto quello che c’è da mostrare: questa funzione segreta è tra le cose che devi conoscere subito però!

Ogni novità che riguarderà il futuro del gioco di carte digitali dei mostriciattoli da taschino verrà sottoposta a analisi approfondita in modo tale che tutti possano giocare ad armi pari.

pokemon pocket
Se non usi questa funzione segreta di Pokémon Pocket perdi solo tempo: attivala e mi ringrazierai – videogiochi.com

Ma per ora pare che anche alcune delle funzioni di base siano un po’ tenute nascoste. Probabilmente i developer ne parleranno in maniera approfondita quando lo riterranno opportuno. Per questa in particolare, però, la comodità c’è da subito ed è per questo che devi conoscere questa funzione ancora segreta di Pokémon Pocket.

Una funzione segreta di Pokémon Pocket che ti piacerà subito

Stiamo lentamente prendendo le misure con il gioco di carte collezionabili digitali dei mostriciattoli da taschino. Stiamo lentamente imparando e con noi anche i developer stanno lavorando per dare ai fan una esperienza che sia degna della loro attenzione.

carte pokemon
Una funzione segreta di Pokémon Pocket che ti piacerà subito – videogiochi.com

Siamo ancora nel pieno dell’evento di Natale che, per chi c’era all’inizio dell’avventura di Pokémon Pocket, è di certo diverso più facile anche se con qualche brutta sorpresa. Ma anche solo guardando il gioco base, ci sono alcune funzioni di cui nessuno sembra voler parlare. Un trucco ti occorre conoscere è quello che riguarda le wishlist all’interno del gioco.

Per completare la collezione più rapidamente è bene sapere quali sono le carte che mancano. E per sapere quali carte ti mancano devi attivare il cuoricino. Aprendo il menu del Pokédex, indicato dalla icona a forma di carta, ti trovi davanti tutte le carte che possiedi. Ma attivando l’interruttore che si trova accanto alla stringa in cui sono indicate le carte che possiedi, attivi una funzione per cui le carte vengono messe in ordine come se avessi un raccoglitore fisico ma con gli spazi vuoti per le carte che ti mancano.

È chiaro che questa funzione non ti dice quale carta manca ma te ne dà il numero. Per tenere traccia di quando queste carte mancanti appaiono nei wonder pick ti basta sceglierle una per una e aggiungere il cuoricino per creare una wishlist. Così facendo, quando poi sbusti i tuoi pacchetti, le carte che non hai verranno segnalate a loro volta con un cuore se sono presenti tra quelle che hai a disposizione.

Così facendo potrai tenere sotto controllo il tuo mazzo e non dover ricordare tutte le carte. Un po’ come completare un vecchio album di figurine facendo la lista dei numeri delle figurine che mancano. La teoria più accreditata riguardo il fatto che i developer non hanno ancora parlato a sufficienza di questa funzione è che diventa effettivamente utile quando si apriranno i cancelli della compravendita.

Un’ultima nota che riguarda un’altra icona che appare nei wonder pick: se accanto ad un Pokémon c’è l’icona della scatola significa che quella carta la possiedi già mentre se non c’è vuol dire che la carta non la possiedi. L’aggiunta del cuoricino mette la priorità alle carte che non possiedi.

Gestione cookie