Basta un attimo per perdere la palla e regalare un contropiede all’avversario: ecco la meccanica segreta che devi imparare subito per dominare FC 25.
Se sei qui è perché conosci bene questa sensazione terribile. Ancora una volta ti metti sull’Ultimate Team con tutte le migliori intenzioni con l’obiettivo di divertirti e ovviamente anche di vincere diversi match prima di spegnere, soddisfatto della giornata. Costruisci con grande attenzione la manovra, vedi un buco a centrocampo che puoi sfruttare con la tua mezzala ed ecco che passi subito la palla.
A quel punto già sai che il tuo esterno sta tagliando nel modo migliore possibile, non resta da fare altro che mettere la palla nello spazio e inevitabilmente ti ritroverai ancora una volta da solo davanti al portiere. A quel punto un tiro a giro basso oppure un colpo di trivela forte saranno decisivi per trovare il gol e portare finalmente la partita sul binario giusto.
Non fosse che in realtà la tua ala non riceverà mai la palla perché il tuo centrocampista dai piedi buoni e il tocco fine si è allungato tremendamente la sfera durante il primo tocco ed è finito inevitabilmente tra le grinfie del centrocampista difensivo avversario, che è salito per andare a chiudere la traiettoria e che ha approfittato del tuo errore. Ora parte il loro contropiede e sappiamo tutti cosa sta per accadere. Ma perché?
FC 25 come non perdere la palla mai
Il motivo è molto semplice, si tratta di un errore che fanno tantissime persone e che inevitabilmente finisce con l’avere un impatto enorme nella costruzione dell’azione. In FC 25 il primo tocco è molto più importante e molto più impreciso che in passato quindi è fondamentale riuscire a fermare per bene il pallone prima di correre verso la porta avversaria. Una cosa che fanno in pochissimi, a differenza di chi compra oggi PS4 che continuano ad essere in tanti.
Se mentre riceviamo la sfera teniamo premuto il grilletto destro o comunque il comando della corsa e indirizziamo il giocatore verso dove vogliamo andare, allora farà un primo tocco per allungarsi la sfera. Ottimo per correre nello spazio o quando dobbiamo metterci alle spalle un giocatore.
Se siamo nello stretto e abbiamo diversi giocatori attorno è fondamentale tenere premuto il grilletto sinistro, il comando per proteggere la palla col corpo portandosela più vicina a sé. Fatto questo si può quindi procedere comprendendo bene come si sono mossi gli avversari e quindi decidere se avanzare, indietreggiare, fare un passaggio orizzontale o provare a muovere l’azione in avanti con un’imbucata lunga.