Se ti è piaciuto Scorn abbiamo un videogioco ancora più disgustoso: immagini da brividi

Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena diventato un po’ meno difficile. C’è un team di sviluppo che ha deciso di lasciarsi ispirare da quell’orrore per il suo nuovo titolo.

Da una parte la bellezza dei videogiochi è di certo quella di esprimere la creatività di team di sviluppo che si spingono oltre quelle che sono le convenzioni.

gioco necrophosis
Se ti è piaciuto Scorn abbiamo un videogioco ancora più disgustoso – videogiochi.com

I ragazzi del team di sviluppo di Ebb Software che ci hanno dato Scorn ne sono un palese esempio. E se ti è piaciuto Scorn ci sono ottime notizie perché un altro team di sviluppo ha deciso di lasciarsi ispirare dal mondo distorto di questa esperienza horror sconvolgente per il proprio titolo in uscita.

Un gioco come Scorn? È stato presentato e sta per uscire

Sulla pagina Steam di Necrophosis quello che salta subito agli occhi è in effetti come il gioco somigli proprio all’horror di Ebb Software. Ma non è il secondo capitolo della saga preda degli incubi. Si tratta di un titolo horror che si ispira allo stesso universo ma con una sua propria impronta sviluppato da Dragonis Games. Il mondo di Necrophosis è un mondo mistico e raccapricciante frutto di una forza non specificata.

gioco necrophosis
Un gioco come Scorn? È stato presentato e sta per uscire – videogiochi.com

La premessa è che miliardi di anni dopo che l’universo è stato distrutto, il protagonista del gioco si risveglia in un regno di morte a sua volta però colpito da una malattia, la Necrophosis, che sta lentamente distruggendo tutto. Per questo i personaggi che abitano gli ambienti risultano deformati e in evidente stato di decadimento fisico.

La lenta distruzione tocca tutto e diventa, nei fatti, il vero nemico. Il videogioco sotto la superficie di esperienza horror devastante, che tra l’altro a quanto pare si ispira a Lovecraft, ha note surreali e una buona varietà di puzzle da risolvere. Ammesso chiaramente che vi piaccia questo genere di ambientazione e che quindi riusciate a seguire la storia con attenzione.

Necrophosis è disponibile su Steam per essere aggiunto alla lista desideri e la data di uscita non è ancora stata rivelata. Il team di sviluppo di Dragonis Games si è fatto conoscere negli ultimi anni per due esperienze che sono nella stessa linea di Necrophosis. Uno è Eresys, uscito nel 2022 come titolo horror in coop e che se volete provare trovate in offerta su Steam a poco più di 3 euro e The Shore, un gioco di nuovo presente su Steam ispirato ancora una volta al lavoro di HP Lovecraft e in cui fa per esempio il suo ingresso anche lo spaventoso divino tentacolare.

Se volete quindi farvi una idea di quali sono i prodotti di questo team di sviluppo potete scegliere tra i due titoli al momento disponibili (e non dimenticate di controllare le offerte). In particolare c’è da segnalare che The Shore è disponibile anche in una versione per visore per realtà virtuale. E forse un’esperienza così ravvicinata è il modo migliore per entrare in questa walking sim così particolare.

Se Necrophosis seguirà quanto già visto nei giochi già pubblicati da Dragonis Games possiamo comunque aspettarci una esperienza dalle dimensioni ridotte ma con una buona quantità di dettagli pensati per incutere terrore.

Gestione cookie