C’è un gioco che strizza l’occhio e anche parecchio a Pokemon e che senza ombra di dubbio ti permetterà di divertirti con tante particolari creaturine.
Quello dei Pokemon è un mondo davvero ricchissimo e ormai con diverse decedi di storia enorme e ricchissima alle spalle. Stiamo infatti parlando di una delle IP più famose e interessanti del pianeta, con tantissimi fan che da ogni parte del mondo non fanno altro che acquistare prodotti di questa serie e giocarla ogni giorno. Che sia con le carte fisiche oppure con uno dei tantissimi videogiochi che da anni dominano il mercato.
Ormai i Pokemon e i loro tantissimi videogiochi sono entrati nell’immaginario collettivo con tutti, proprio tutti, che almeno una volta nella vita hanno almeno fatto una partita a qualche titolo che ci imponesse di catturare queste meravigliose creature grazie alle magiche Pokeball. Ultimamente però i videogiochi ufficiali di questo marchio non stanno proprio stupendo per qualità e ottimizzazione e c’è chi cerca qualche alternativa.
Alternative che abbondano dato proprio il successo della saga principale che ha creato un nuovo ed enorme mercato in cui tanti studi hanno provato e ancora provano a inserirsi, cercando di prendersi una fettina di una torta che è davvero troppo grossa per essere di una sola compagnia. E oggi vi parliamo proprio di un videogioco che si ispira parecchio ai titoli classici della serie, rivoluzionandola.
Stiamo parlando di un prodotto che si caratterizza per essere un’avventura online molto particolare in cui ovviamente l’obiettivo principale è raccogliere delle creature speciali. Ne dovremo controllare centinaia, sparpagliate per tante isole ognuna con un proprio tipo di ecosistema e fauna locale. Tra varianti speciali e boss unici, come al solito l’obiettivo è farsi strada nelle classifiche dei domatori.
Il gioco di cui stiamo parlando si chiama TemTem ed è stato lanciato ufficialmente a settembre 2022, e da allora non si è fermato più. Con tanti aggiornamenti ed espansioni, il videogioco sviluppato dallo studio Crema e pubblicato da Humble Games si rivela essere uno dei titoli che strizzano l’occhio a Pokemon meglio riusciti di sempre. Ricordiamo che presto tutti i videogiochi potrebbero costare assai di meno.
Tra le caratteristiche uniche ricordiamo che qui le battaglie tra creature, oltre ad avere una stamina da tenere sotto controllo, c’è anche il fatto che gli scontri siano due contro due: è importante creare quindi dei tandem di creature complementari per poter davvero dominare l’avversario. TemTem è disponibile su PC, Playstation, Xbox e Nintendo Switch.
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…