Gioca gratis subito a questo nuovo videogioco molto particolare che ricorda tantissimo Doom e che ti regalerà letteralmente tante ore di divertimento.
I grandi videogiochi fanno inevitabilmente scuola e portano tantissimi studi di sviluppo e publisher in qualche modo ad ispirarsi a loro. Da una parte c’è chi ovviamente prende spunto da questi grandi capolavori perché inevitabilmente siamo quello che giochiamo, che guardiamo, che ascoltiamo e di cui ci appassioniamo. E per questo motivo anche soltanto pensare di non diventare un’altra persona dopo aver giocato un grande videogioco è ridicolo.
Dall’altra parte poi c’è ovviamente sempre il lato leggermente più calcolatore e freddo, che sempre più spesso regola quella che ormai è un’industria a tutti gli effetti. Se tutti stanno comprando dei videogiochi come quelli prodotti da FromSoftware, con alti livelli di difficoltà, tanto combattimento, una quest enigmatica e enorme possibilità di personalizzazione del personaggio e del suo equipaggiamento, ecco che arriveranno altri presto a proporre la propria interpretazione del genere.
Non a caso oggi esiste una differenza netta tra i SoulsBorne, ovvero i prodotti che sono stati creati direttamente da FromSoftware e che quindi sono “gli originali” e i videogiochi SoulsLike, letteralmente che “somigliano ai Souls” e che quindi ne prendono solo spunto. Ebbene in tal senso il videogioco che vi presentiamo oggi è un Doomlike.
Scarica subito questo gioco gratis che ricorda Doom
Se amate gli sparatutto in prima persona e soprattutto avete una certa passione per Doom, l’eterna saga nella mani di Bethesda e quindi ora di Microsoft, e non vedete l’ora di avere un’altra avventura tra le mani che vi veda nelle vesti di un epuratore di demoni e un cacciatore di creature infernali allora non potete assolutamente perdervi questo videogioco gratuito. E non devi assolutamente dimenticare di non aggiornare questo gioco se hai una PS5.
Il titolo in questione si chiama Cemetery Warrior 6 ed è un FPS frenetico con tanta musica metal in sottofondo. Il giocatore dovrà affrontare arene che pullulano di nemici, corridoi stretti e claustrofobici e abbattere boss dalle dimensioni titaniche. Alla fine di ogni sarà possibile potenzia le proprie abilità per diventare più forte e sconfiggere i cinque Signori che custodiscono la stella della Morte.
Il tutto in 20 livelli studiati in maniera manicale e conditi da ambientazioni particolari come dungeon labirintici, grotte profonde e piattaforme infernali. Ci sono 5 boss nel gioco e tante arme tra cui fucili, lanciagranate e mitragliatrici. Il titolo è attualmente gratuito su Steam: andate a riscattarlo!