Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si vive in totale serenità: una esperienza che non è come sembra.
Genshin Impact è ufficialmente arrivato ovunque sarebbe potuto arrivare con la tecnologia attualmente a disposizione.
Uno dei suoi punti di forza è chiaramente l’estetica degli anime curata in ogni dettaglio. Ma questa estetica si trasforma nello sfondo poi di attività piuttosto frenetiche.
Se invece quello che vorreste è una versione un po’ più rilassante di Genshin Impact dovete provare un altro gioco, un altro free to play: anche qui il mondo è aperto, bello e ricco di dettagli. Ma molto più rilassato.
I giochi multiplayer online sono pensati per far fare ai giocatori avanti e indietro una quantità innumerevole di volte. Le quest, le battaglie epiche, le storie complicate come il Sudoku di sole lettere servono a mantenere i giocatori all’interno della loro fantasia. Un mistero dopo l’altro, un power up dopo l’altro, un oggetto magico dopo l’altro. Tutta questa azione, però, non sempre piace.
Motivo per cui se voleste una versione di Genshin Impact un po’ più tranquilla forse il gioco che dovete assolutamente provare è Infinity Nikki. In Infinity Nikki c’è lo stesso un mondo incantato con un grosso problema che va risolto. Solo che questo problema si risolve a colpi di vestiti. Il titolo gacha sviluppato e distribuito da Infold Games è appena uscito su PC e per esempio lo trovate attraverso Epic Games Store.
Trattandosi di un titolo gacha è chiaro che lo scopo ultimo è quello di far aprire i portafogli ai fan per acquistare mucchietti di pixel per fare più belli i propri mucchietti di pixel che si muovono. Ma del resto non è neanche questo lo scopo finale per esempio di Fortnite?
Infinity Nikki rispetto a Genshin Impact e anche rispetto a Fortnite e al nuovissimo Marvel Rivals in questo almeno è più pacifico. E dato che si sono preregistrati 12 milioni di utenti prima che gioco uscisse non fatichiamo ad immaginare che tanti vogliano proprio qualcosa simile a Genshin Impact ma in cui succede meno.
In buona sostanza si tratta di un gioco con le bambole in cui si vincono le sfide del mondo un vestito alla volta. Chiaramente quelli più belli costano una cifra spropositata di denaro reale ma, se volete anche solo fare una passeggiata all’interno di questo mondo colorato e tranquillo in cui nessun animale strano cerca di eliminarvi, potete raccogliere abbastanza monete d’oro per potervi rifare il guardaroba virtuale.
Una nota però va aggiunta: il gioco, come succede con tantissimi titoli free to play, richiede una connessione online costante ed è presente un DRM a livello kernel. Forse il requisito dell’online è facilmente intuibile, date le meccaniche principali del gioco, ma la presenza di sistemi di protezione a livello kernel è invece un argomento su cui gli animi si accendono facilmente ed è bene sottolinearlo.
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…