Harry Potter passa poco tempo a cavallo di una scopa? Prova questo videogioco che ricorda Kiki di Studio Ghibli e sfreccia con la tua motorbroom.
Quando abbiamo avuto modo di giocare nei panni di Harry Potter ed entrare a Hogwarts siamo rimasti tutti un po’ delusi dal fatto che i giri sulla scopa non siano stati resi una parte centrale dell’esperienza. Per fortuna poi è arrivato il gioco del Quidditch che ha rimesso un po’ le cose a posto.
Ma per chi ancora avesse voglia di scorrazzare a cavallo della propria scopa magica c’è anche un altro gioco che ha come protagonista una strega con un lavoro estremamente importante: fare consegne cercando di rimanere in sella alla propria motorbroom. Il gioco non ha ancora una data d’uscita ma dovete metterlo sulla vostra wishlist adesso.
Maghi, streghe, scope volanti, consegne di oggetti di assoluta necessità, sfide che sembrano uscite da Mario Kart e forse il vostro prossimo fidanzato o la vostra prossima fidanzata. Non si può certo dire che Electric Saint, un nuovo team di sviluppo, non stia cercando di fare le cose in grande. Il loro primo titolo si chiama Crescent County, uscirà sui Steam e su Xbox ed è qualcosa che vale la pena tenere d’occhio.
La protagonista è una strega che si muove in un mondo che è a metà strada tra quello della magia e quello della tecnologia. Non a caso la scopa assomiglia decisamente più a un motorino modificato che non al mezzo di trasporto che si può incontrare in un qualunque film di streghe. Ma c’è un motivo: il lavoro che viene infatti affidato al giocatore è quello di fare consegne su e giù per un’isola.
Lo scopo è fare felici gli abitanti e anche guadagnare un po’ di denaro per gli upgrade della motorbroom. Una volta che però la giornata di lavoro è finita, con una buona dose di chiacchierate con i clienti, è ora di sfrecciare facendo gare con le altre streghe e trovare, se vi va, l’amore. In Crescent County c’è un po’ di tutto.
Lo stile scelto è quello colorato che potrebbe ricordare vagamente Fortnite (le sapete le ultime a proposito?) ma siamo di fronte ad un ambiente stilizzato senza essere per forza retro. Non siamo abituati a giochi così colorati e caotici con una nota di vitalità evidente. In effetti, e la colonna sonora utilizzata per il trailer aumenta questa sensazione, sembra di trovarsi di fronte alla versione interattiva di una serie TV adolescenziale, di quelle piacevoli e in cui tutto è niente viene preso sul serio.
Al momento il piccolo trailer pubblicato da Electric Saint- mostra diverse parti del videogioco e tutto quello che rimane da vedere sarà la data di uscita. Non c’è l’indicazione se il titolo arriverà sul Game Pass, dato che sarà disponibile per Xbox, ma a giudicare dai titoli che spesso trovano il loro spazio all’interno del servizio in abbonamento di Microsoft, questo potrebbe avere modo di incontrare un pubblico sostanzioso.
L'attesa intorno a Monster Hunter Wilds cresce e continuerà a crescere in futuro: un recente…
A distanza di anni tantissimi fan vogliono che arrivi Portal 3. Questa nuova tecnologia è…
La terza parte di Final Fantasy VII Rebirth sarà una novità anche per i fan…
In questo periodo fa sempre piacere quando qualcosa viene rinnovato. Per tutti gli appassionati di…
Se anche voi come noi pensate che questo sia il personaggio più odiato di tutta…
Altro che grandi team e budget faraonici, questa nuova esclusiva Playstation è nata come lavoro…