Se ti scoccia viaggiare da solo, allora usa Zonzers: come funziona l’app per trovare compagni d’avventura

Stanco di viaggiare da solo e desideroso di conoscere persone che amano le tue stesse attività? Zonzer è l’app che fa al caso tuo.

Di sicuro vi sarà capitato di avere voglia di fare un viaggio, un’escursione o un’esperienza leggermente differente dal solito e di averla proposta al vostro gruppo di amici ricevendo esclusivamente rifiuti. Questo perché solitamente le amicizie s’instaurano durante il percorso di studi o a lavoro e può capitare che si abbiano gusti e preferenze differenti. Ma questo può capitare anche perché ciascuno di noi crescendo ha i propri impegni e potrebbe semplicemente non avere la possibilità di prendere parte a quella attività proposta.

Viaggiare soli
Non dovrai più viaggiare da solo – Videogiochi.com

Quando non si riesce a trovare adesioni si hanno due scelte: partire lo stesso in solitaria con la speranza di trovare compagni di viaggio per strada oppure rinunciare all’idea. Chi è disposto a vivere un’avventura e fare conoscenze potrebbe decidere di partire ugualmente. Tuttavia anche i più avventurosi, alla lunga potrebbero stancarsi di partire da soli. Da oggi non dovrete necessariamente rinunciare al vostro sogno o al vostro desiderio, se cercate compagnia potete iscrivervi a Zonzers.

Cos’è e come si utilizza Zonzers

In questi ultimi anni ci siamo abituati a conoscere i social network e a utilizzarli non solo per esplorare le nostre passioni, ma anche per fare amicizia e conoscere persone. Ci sono poi le app adibite proprio agli incontri occasionali (la più famosa e utilizzata è sicuramente Tinder) per chi è alla ricerca di un’avventura sentimentale o di una relazione seria. Ciò che mancava fino a poco tempo fa era un social network il cui scopo fosse unire le persone nella vita reale, permettere loro di organizzare un evento collettivo.

App italiana viaggi
Grazie a Zonzers non viaggerai più da solo – Videogiochi.com

A questa esigenza risponde proprio Zonzers, un social network italiano creato nel giugno del 2022 il cui scopo è permettere agli utenti di partecipare a viaggi, escursioni, attività di gruppo proposte da altri utenti. Il funzionamento dell’app è semplice, ciascun utente può proporre un’attività alla quale gli altri possono aderire effettuando una richiesta di partecipazione che dovrà essere accettata dal creatore dell’evento.

L’idea è piaciuta a molti e dopo pochi mesi sono già 8.000 gli utenti attivi su Zonzers e sono già state inviate 3500 richieste di partecipazione. L’età dei partecipanti è compresa tra i 20 ed i 35 anni, ma non è escluso che in futuro il range d’età possa ulteriormente ampliarsi.

In una società che si dirige in maniera inesorabile verso la digitalizzazione di ogni cosa ed in cui le prospettive puntano verso un web 3.0 abitato solo da avatar e da esperienze virtuali in sostituzione di quelle reali, Zonzers è in controtendenza e punta invece a liberare gli utenti dallo “scroll compulsivo”, a spingerli ad aderire ad iniziative ed eventi che gli permettano di fare conoscenze e amicizie nella vita reale.

Gestione cookie