Se urli è game over, nuovo videogioco horror ti intrappola in un incubo senza fine

In un nuovo videogioco horror la fine della partita è segnata se urli in questo incubo senza fine: tutto su questa avventura videoludica.

Un nuovo videogioco horror è destinato a far parlare di sé grazie ad un’immersività non affatto comune. In questo titolo infatti il giocatore vedrà perdere tutti i suoi progressi nel caso in cui urlasse. Tutto il videogioco si lega a questa componente che sarà spesso messa a rischio durante l’avventura.

nuovo videogioco horror
Un nuovo videogioco horror ti intrappola in un incubo – Videogiochi.com

Rendere un gioco immersivo permette ai videogiocatori di accogliere a pieno l’esperienza realizzata dagli sviluppatori. Questa componente è stata ricercata dal team che ha lavorato a questo nuovo videogioco horror. Un titolo da giocare avendo un microfono calibrato alla perfezione, questo perché il gamer over non scatta solo se si urla. Cerchiamo di conoscere meglio uno dei titoli più innovativi di questi anni.

Nuovo videogioco horror, Don’t Scream sta per arrivare: come funziona

I due sviluppatori, Joure e Joe, hanno annunciato la nuova e breve esperienza horror da titolo Don’t Scream. Un’avventura che vuole incutere timore nei giocatori che decideranno di affrontarla e pone davanti a loro la sfida di non urlare. Se si dovesse urlare si ripartirà dall’inizio.

Don't Scream il nuovo videogioco horror
Pronto all’incubo di Don’t Scream? – Fonte foto sito ufficiale Steam – Videogiochi.com

Don’t Scream è un’esperienza realizzata in Unreal Engine 5 ispirata ai filmati degli anni novanta. Questo gioco pone la sfida di esplorare Pineview Forest per 18 minuti senza in alcun modo urlare. Apparentemente sembra semplice ma il tempo tende ad avanzare solo quando ci si muove, in questo modo non si possono prevedere cosa nasconde quel piccolo universo.

Per giocare a questo titolo è fondamentale calibrare il microfono in modo che ogni respiro venga registrato come un urlo, così da rendere la sfida ancora più ardua. In ogni partita ci sono decine di spaventi dinamici che possono segnare il game over.

Prima di giocare a Don’t Scream bisogna calibrare il microfono impostandolo nel gioco, la sua calibrazione definisce la sfida. Attenzione poi alla voce dato che il gioco consente di parlare ma ad un tono leggermente più basso rispetto al normale. In caso di voce troppo alta, il gioco finirà istantaneamente. Infine, godiamoci l’esperienza realizzata dai due sviluppatori e testiamo la soglia della paura, magari potremmo rimanere sorpresi dal nostro coraggio oppure dalla nostra poca resistenza davanti a stimoli di questo tipo. Per chi fosse interessato il videogioco sarà disponibile dal 27 ottobre su PC.

Gestione cookie