Se usi queste armi sei fregato: il nuovo meta di Fortnite

Potrebbe essere una scelta deliberata di Epic Games? O si tratta di una coincidenza? O forse è solo un bug? Sta di fatto che dentro Fortnite queste armi hanno un problema.

Per l’isola più pazza di Epic Games si parla di nuove collaborazioni nel campo della musica. Del resto, sappiamo che Epic vuole trasformare il suo gioco in qualcosa di più e di diverso e lo fa un passo alla volta dando il palco virtuale via via agli artisti più famosi del momento.

personaggi di fortnite che imbracciano le armi in piedi su un container e sullo sfondo una città
Se usi queste armi sei fregato: il nuovo meta di Fortnite – videogiochi.com

In questo periodo si parla della positivamente scandalosa Sabrina Carpenter. Ma non bisogna dimenticare che siamo sempre di fronte a un videogioco multiplayer sparatutto e che quindi la parte del leone la fanno comunque le mappe, le armi e i loadout.

Tanti utenti si stanno però accorgendo che alcune armi in particolare stanno diventando complicatissime da usare e che forse quindi è il caso di cambiare la propria strategia. Se è successo anche a te, non sei solo e non era un glitch momentaneo.

Dentro Fortnite queste armi ora non funzionano più

La bellezza di un gioco multiplayer come Fortnite viene soprattutto dal fatto che si può scegliere il proprio personaggio e aggiungere tutti i dettagli che si vogliono, dettagli che modificano l’aspetto e che forniscono capacità particolari. Poi ci sono tutte le armi, nelle varie categorie, che vengono di volta in volta utilizzate.

i nuovi personaggi di fortnite che corrono verso di noi con le armi in pugno
Dentro Fortnite queste armi ora non funzionano più – videogiochi.com

E come per le skin, anche per le armi ognuno ha le sue preferite. Se amate i fucili di precisione oppure se apprezzate le armi di piccolo calibro, potete continuare a giocare tranquillamente.

Ma se le vostre armi preferite vanno a munizioni di calibro medio, preparatevi perché in questo periodo riuscire a trovare una quantità sufficiente di munizioni per ricaricare le armi di medio calibro e giocare come si deve, a quanto pare è diventata un’impresa nell’impresa.

A lamentarsene tanti utenti online nel sub forum dedicato alla modalità Battle Royale di Fortnite. Come sempre succede, finché qualcuno non pubblica un messaggio raccontando la propria esperienza online, si pensa sempre di essere gli unici sfortunati.

Ma a quanto pare non è così. Sono molti quelli che dichiarano di essere riusciti a fare incetta di tutti i tipi possibili e immaginabili di munizioni, ma che i calibri medi sono introvabili. Intanto c’è una nuova skin.

La motivazione potrebbe venire dal fatto che sono le più utilizzate e soprattutto dal fatto che le armi meta sono tutte di calibro medio. La maggior richiesta potrebbe essere alla base della scarsità del numero di munizioni a disposizione.

Siamo tutti diventati talmente tanto appassionati di queste tipologie di armi che, a quanto pare, hanno tutto nel modo giusto da avere provocato nel piccolo mondo di Fortnite una crisi come quelle che spesso si vedono nel mondo reale quando la domanda supera di gran lunga l’offerta.

Per fortuna che siamo dentro Fortnite e non si può dare vita a un mercato nero.

 

Gestione cookie