Con l’arrivo del sistema operativo iOS 16 sul proprio iPhone è possibile sfruttare alcuni trucchetti utili in diverse situazioni. I principali sono dieci e sono molto facili da usare.
Conoscere qualche trucchetto per il proprio smartphone o iPhone torna sempre comodo. Esistono infatti funzionalità che si possono sbloccare senza troppa difficoltà e che sono in grado di rendere più rapide alcune attività. Soprattutto quando è la stessa Apple a condividerli con la sua fedele clientela, senza tenere nulla di segreto.
La prima funzione svelata si trova all’interno dell’app Foto di iOS 16 e serve a spostare i soggetti delle immagini. Cliccando per qualche secondo sull’oggetto in primo piano appariranno delle linee di contorno che segnaleranno che l’operazione è andata a buon fine. Questi soggetti “ritagliati” possono essere condivisi anche tramite messaggio.
Sempre relativamente alle foto c’è anche un nuovo modo di selezionare più foto da spostare, basta spostarne una e poi procedere direttamente con le altre. Per aprire la fotocamera inoltre è ora sufficiente usare il collegamento presente nella schermata dell’iPhone senza neppure doverlo sbloccare.
A livello della schermata di blocco iOS 16 porta anche la possibilità di dare il proprio tocco personale a nuovi elementi. Per la foto scelta come sfondo si possono applicare filtri solo scorrendo sullo schermo con il dito.
Andando sulle Impostazioni del Wi-fi inoltre è possibile visualizzare la password di rete sfruttando le credenziali biometriche. Basta premere sull’icona delle informazioni accanto alla rete. E per non dover memorizzare altre combinazioni di numeri o lettere si può usare la sostituzione automatica del testo dalle Impostazioni della tastiera.
Un altro trucco per l’iPhone riguarda il consumo della batteria, per cui si può attivare il Risparmio energetico dal Centro di controllo aggiungendolo alle opzioni. Ma incredibile è anche la funzione presente nell’app Note che molti non hanno notato: si può scansionare un testo creandone una copia digitale perfettamente nitida. Per non parlare di Live Text (già presente in iOS 15) che può tradurre automaticamente il testo inquadrato. Il tutto funziona anche per delle foto già salvate nella memoria dell’iPhone.
Rimane infine un ultimo piccolo segreto per passare automaticamente all’ultima foto scattata. Basta toccare il bordo superiore dello schermo e tutto avviene in automatico senza dover scorrere all’infinito verso l’alto.
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…