Little Nightmares è stata una serie che ha scosso piacevolmente le fondamenta di cosa sia un gioco per bambini e cosa no. Questo nuovo titolo vuole fare un passo ulteriore in questa direzione… sinistra.
C’è una nutrita schiera di developer che ha fatto dei giochi con una vaga parvenza fanciullesca un marchio di fabbrica per raccontare però storie che sono tutt’altro che dedicate ai più piccoli. L’esperimento più eclatante è decisamente Little Nightmares.
Ispirato a questo gioco ne è in arrivo un altro che promette di non farvi dormire più la notte, nonostante la sua protagonista sembri un po’ uscita da un cartone animato della Disney. La riprova che lo stile estetico dei videogiochi è una scelta che non preclude ai developer di creare poi esperienze al limite.
Non fatevi ingannare dal trailer di questo progetto. Non fatevi prendere in castagna dal bosco e dalla farfallina che vola all’inizio e per i primi pochi secondi. Ayasa Shadow of Silence tutto è meno che un gioco per bambini. E lo si capisce nelle scene successive in cui, come se non bastasse la natura devastata di animali morti, assistiamo ad una esplosione nucleare.
Si tratta di un titolo platformer sviluppato da Aya Games e in arrivo nel prossimo anno. Questo team di sviluppo si è fatto notare soprattutto per i prodotti mobile tra cui Skyward, The Tower: Assassin’s Creed e Clumsy Climber.
Il progetto di Ayasa Shadow of Silence è quindi un salto evidente di qualità e una sfida nuova. Il teaser trailer mostra tutto quello che serve per essere intrigati dalla protagonista, Ayasa, e dal mondo in cui è costretta a muoversi. C’è forse ancora un po’ da lavorare, e ce ne siamo accorti noi come altri, sulle animazioni ma per il resto il progetto risulta piacevole e interessante.
La dimostrazione viene dai commenti che sono stati lasciati proprio sotto il trailer pubblicato dai colleghi di IGN. In particolare siamo interessati a vedere, quando il gioco verrà reso disponibile, la meccanica che il team Aya Games ha immaginato utilizzando la luce e l’ombra.
Ci viene infatti detto che con le ombre è possibile creare passaggi segreti al riparo dai nemici mentre la luce deve essere utilizzata per rintracciare oggetti importanti e scoprire il percorso per proseguire nel gioco. L’ispirazione di Little Nightmares è evidente nel modo un po’ giocoso in cui sono resi gli ambienti e i personaggi e nelle meccaniche puzzle principali. Come in quest’altro progetto, perfetto se amate la dicotomia cute and scary.
L’ambizione che si legge tra le righe per Ayasa Shadow of Silence è quella di creare degli enigmi che siano molto complessi e quindi soddisfacenti da risolvere. Sul sito ufficiale del team di sviluppo non ci sono grandi informazioni sul progetto mentre dal trailer le uniche informazioni che possiamo apprendere è che il gioco arriverà sicuramente su PC, non solo attraverso Steam ma anche su Epic Games Store. Un’altra piccola informazione arriva invece proprio dai commenti. I developer hanno annunciato che presto arriverà anche la demo.
FC 25 protagonista di un importante aggiornamento che cambia e anche parecchio le difese peggiorando…
Cosa succederà se questa terza console dovesse davvero uscire e mettersi in mezzo tra Playstation…
Tutta la rete è già impazzita quando la breve clip video che presenta questo personaggio…
Guardare gratis la serie TV Marvel del momento? Si può fare e con questo sistema…
Una guida con dei consigli fondamentali per godersi al massimo Path of Exile 2 e…
Grandi aggiornamenti che riguardano GTA 6 e che non faranno affatto piacere a buona parte…