Se vorresti giocare Fortnite ma in single player questo gioco gratis fa per te

Fortnite è uno dei successi più grandi del mondo, ma non può piacere a tutti. Questa nuova esperienza sembra una via di mezzo perfetto tra chi lo ama e chi no.

Quello che ha fatto Epic Games con Fortnite è da studiare e in effetti viene studiato. Il modo in cui il team di sviluppo, con una grande dose di autocritica e un pizzico di furbizia, ha buttato giù l’idea originale di un tower defense appena ha compreso il potenziale dei battle royale è tra le migliori decisioni in corso d’opera della storia del gaming.

Fortnite single player
Se vorresti giocare Fortnite ma in single player questo gioco gratis fa per te – Videogiochi.com

Oggi, anni dopo quel cambiamento di rotta, parliamo di un titolo che ha reso i battle royale mainstream, che domina in lungo e in largo il genere, sopravvivendo a tantissimi avversari che negli anni hanno provato a rubargli alcuni videogiocatori senza ottenere grandissimi risultati, anzi. Spesso e volentieri queste sortite hanno solo fatto cancellare progetti e mandato a casa tanti sviluppatori promettenti.

Ora però qualcuno inizia a sentire un po’ la fatica di giocare a Fortnite. E mentre i più giovani stanno per la prima volta iniziando a sperimentare con questo titolo, in un ricambio generazionale che non è più solo hardware come tra PS4 e PS5 ma anche umano, ecco che qualcuno vorrebbe delle esperienze leggermente più calme.

Nuovo gioco che somiglia tanto a Fortnite

Oggi vi segnaliamo un titolo molto particolare che ricorda davvero tantissimo Fortnite. Lo si può trovare del tutto gratis, ma vi suggeriamo di provarlo tramite Epic Games Store dato che lì c’è un ricco bonus di benvenuto che non dovreste assolutamente farvi scappare.

Arcadegeddon videogioco
Nuovo gioco che somiglia tanto a Fortnite – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Arcadegeddon, un videogioco sviluppato e pubblicato da IllFonic che di recente è diventato free-to-play. Basta guardare del gameplay per capire come il gioco abbia pescato a piene mani da Fortnite: il movimento, le animazioni nel combattimento, lo stile artistico generale. Però questo titolo è molto più lento.

Oltre al classico PVP e PVE, infatti, c’è anche la possibilità di mettersi da soli a distruggere un pericoloso virus informatico in questo strano mondo nato dalla fusione di diversi videogiochi e creato dal padrone dell’ultima sala giochi della città che non si è piegato a una mega-corporazione. Ricordiamo poi che c’è un altro gioco gratis davvero folle per tutti oggi.

Arcadegeddon si può giocare in single player oltre che online, perfetto che chi vuole un’esperienza più lenta, e riscattandolo entro le 17:00 di giovedì 17 aprile 2025 tramite Epic Games Store è possibile ricevere ben 5000 Arcoin dal valore di 18 euro e che possono essere spesi in-game.

Gestione cookie