Gli sviluppatori di Second Life si sono messi al lavoro per la produzione di un nuovo titolo, un “sequel spirituale” del famoso MMO social. Linden Lab ne ha parlato con Polygon, svelando i programmi per il nuovo titolo ispirato a Second Life.
Il nuovo gioco sarà un “mondo virtuale di nuova generazione“. Sarà un open-world basato sulla possibilità dell’utente di creare un personaggio e gestire le interazioni con il mondo e con gli altri utenti.
Linden Lab, con sede a San Francisco, sta cercando personale per lavorare a questo progetto che è, a detta degli sviluppatori, ancora in fase iniziale.
Il team vuole concentrarsi sulla costruzione di un gioco per piattaforme di nuova generazione e l’attenzione verso la qualità visiva e dei contenuti sta prendendo il sopravvento rispetto alla creazione di un titolo che ricordi il primo Second Life.
Non è prevista nessuna compatibilità del nuovo titolo con Second Life e non sarà necessario avere utilizzato Second Life in precedenza per potere accedere al nuovo mondo virtuale.
Linden Lab non ha comunque intenzione di abbandonare la sua prima creatura, ma gli sviluppatori vogliono dedicarsi alla lavorazione del nuovo titolo, che sarà un sequel “spirituale”: manterrà lo spirito di Second Life, ma adattandolo completamente alle nuove tecnologie.
Il primo Second Life è stato diffuso nel lontano 2003 ed è un mondo virtuale. È destinato a giocatori di età superiore ai 16 anni e consente di creare avatar per interagire con gli altri abitanti, esplorare il gioco e molto altro.
Sembra che Second Life, insieme a World of Warcraft e Xbox Live, sia stato un fenomeno così notevole da essere monitorato da gruppi di intelligence inglesi e americani… Il nuovo titolo otterrà lo stesso effetto?