A nome di Xbox e dunque della società di Redmon si è espresso il product manager di Xbox, Patrick Perkins, dicendo che il 2015 potrebbe essere il miglior anno videoludico dal 2007. Avrebbe inoltre dichiarato: “Ancor prima di lanciare Xbox One, sapevamo che sarebbe stato questo l’anno giusto. Basta guardare i cicli di sviluppo per capire che i prodotti usciranno tutti quanti insieme.”
Perkins ha paragonato la fine del 2015 e l’inizio del 2016 al medesimo periodo del 2007/2008. Ha infatti sottolineato che giochi come BioShock, Halo 3, Assassin’s Creed, Mass Effect, Rock Band e Grand Theft Auto IV furono pubblicati proprio allora; e non li ha nemmeno citati tutti, visto che a quel tempo vennero distribuiti anche Call of Duty 4: Modern Warfare, Crysis, Uncharted: Drake’s Fortune, Portal, Super Mario Galaxy e The Witcher.
Ha descritto tale periodo come “l’era d’oro dei videogiochi”, ma ha continuato il suo discorso dicendo che il lasso di tempo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo potrebbe essere una fase ancora più rosea. Grandi nomi per Microsoft includono Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider e Forza Motorsport 6, ma anche i giochi multipiattaforma non scherzano affatto, visto che sono in lista Call of Duty: Black Ops III, Fallout 4, Dark Souls III e Star Wars Battlefront.
Per finire, Perkins ha affermato: “Il terzo anno è il momento in cui gli sviluppatori cominciano a capire cosa può fare la nuova tecnologia.”
FONTE: GameSpot
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…
Risparmiare comprando un PC è più che possibile. Il trucco è non farsi prendere la…
Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…