Come ben noto, PlayStation 4 Pro non monterà un lettore Blu-ray 4K. La più recente console Microsoft, Xbox One S, invece lo possiede, pur costando solamente 299€.
La notizia ha stupito molti, Sony è sempre stata all’avanguardia nell’ambito della riproduzione video. PlayStation 2 svolse un ruolo fondamentale nella diffusione dei lettori DVD, cosa che fece anche PlayStation 3 con i lettori Blu-ray. Secondo Michael Patcher, il noto analista di Wedbush Securities, questo non rappresenterà in alcun modo un problema.
“Quando è stata l’ultima volta che avete noleggiato un DVD o un Blu-ray?”, ha detto Patcher ridendo. “Quasi nessuno più compra DVD – beh, non dovrei dirlo, le vendite di DVD sono calate del 50% durante gli ultimi due anni – e la vendita di dischi Ultra HD rappresentano solo il 5% del totale, quindi chi se ne importa?”
Patcher ammira e rispetta Microsoft per la scelta che ha compiuto, ma crede davvero che a nessuno importi, poiché la ritiene un’aggiunta obsoleta. Secondo lui, le vendite non saranno influenzate.
Voi invece, cosa ne pensate? Chi ha compiuto la scelta giusta?
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…