Tutti i fan dei prodotti SEGA sono saltati sulla sedia dopo che su Twitter il gigante giapponese dei videogiochi ha annunciato per il prossimo 3 giugno uno streaming. E non uno streaming qualunque.
Nel messaggio, piuttosto sibillino e corredato da una strana foto, apparso sul social dell’uccellino azzurro ci sono pochi dettagli con due nomi che rientrano tra quelli storici della società. Ovviamente tutto lo Internet è impazzito cercando di capire a che cosa stiamo andando incontro.
Moltissimi commenti sui social, che abbiamo potuto apprezzare grazie ai potenti mezzi Google Traduttore, sono ovviamente entusiasti e qualcuno ha anche ritirato fuori un marchio che proprio SEGA avrebbe registrato il mese scorso.
SEGA si prepara a svelare Genesis?
Nel messaggio, quello che sappiamo è che all’evento in programma per dopodomani parteciperanno, forse come unici ospiti forse tra altri ospiti, Hiroyuki Miyazaki e Yosuke Okunari. Entrambi sono due nomi legati a doppio filo proprio alla società. Miyazaki, per esempio, ora ricopre una posizione di CCO per Sega of America anche se in passato è stato tra i progettisti del Sega Mega Drive Mini. L’altro ospite, Okunari, è coinvolto nello sviluppo dei prodotti retro oltre ad aver lavorato per anni nei vari team di sviluppo.
Nominare quindi questi due ospiti e aggiungere al messaggio quello che sembra decisamente un controller fatto di cioccolato o comunque rivestito di cioccolato non può non farci supporre che lo scopo dell’evento annunciato così all’improvviso sia proprio riguardo novità nel campo dell’hardware. Del resto, come fa notare un altro utente di Twitter, la società lo scorso 12 aprile ha depositato un marchio: SEGA Genesis. E le categorie scelte per il prodotto sono alquanto sospette: il marchio è stato infatti inserito nelle categorie 9, 28 e 41. La categoria 9 è quella che riguarda i macchinari e le attrezzature, la categoria 28 è quella dei giocattoli mentre la categoria 41 riguarda l’istruzione e l’Entertainment. Il marchio riguarda quindi molto probabilmente qualcosa che deve avere a che fare con le console in qualche modo. Il che spiegherebbe anche il controller di cioccolata.
Che si tratti di un messaggio che riguarderà l’hardware se ne sono convinti tantissimi fan che hanno risposto al messaggio su Twitter con più di qualcuno che chiede a gran voce il Dreamcast 2. Altri sperano ancora che esca il Saturn Mini.