La petizione lanciata negli scorsi anni per convincere SEGA a produrre una nuova versione del Dreamcast sembrerebbe essere tornata in auge in questi giorni.
Un gruppo di ex sviluppatori e ingegneri di SEGA avrebbe recentemente comunicato al sito TheGG.net il loro interesse nel voler raggiungere un accordo con la grande softco giapponese per dare vita a una nuova divisione, denominata SEGA Interactive, il quale interesse sarà esclusivamente quello di produrre la nuova console.
La comunicazione è giunta da parte di Patrick Lawson, persona incaricata di gestire questo progetto, per ora chiamato con il nome di “Project Dream“, con lui sono anche il fondatore di Shenmue500k e Ben Plato, autore dell’iniziale petizione.
Secondo Lawson, SEGA potrebbe avere tutte le carte in regola e gli interessi nel produrre questa nuova console attraverso uno dei canali che il gruppo avrebbe identificato come ottimali. Il più interessante sarebbe legato al crowdfounding e che permetterebbe quindi di abbattere drasticamente i costi di produzione grazie al supporto dei fan. Inoltre, l’ora confermata partecipazione dello sviluppatore e leader del Sonic Team, Yuji Naka, al progetto potrebbe richiamare l’attenzione di SEGA.
Al momento, un sito teaser è stato lanciato dall’autore della petizione e il countdown al suo interno preannuncerebbe l’arrivo di grandi novità… anche se da parte sua, SEGA, non avrebbe al momento ancora rilasciato nessuna dichiarazione di interesse in questo “Project Dream”.
Fonte: thegg.net