Sembra davvero roseo il futuro di Sega, storica azienda che da quasi quarant’anni produce console e videogiochi. In attesa dell’uscita ormai imminente di Sonic Frontiers, nuovo entusiasmante capitolo del porcospino più veloce al mondo, a catalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori resta senza dubbio l’annuncio inerente il 2026 circa la pubblicazione di un “super gioco” che riunirà diverse IP del mitico catalogo dell’azienda: di cosa si tratta? Cerchiamo di scoprirlo assieme, in base a quello che sappiamo.
Il publisher giapponese, come sottolineato da Spaziogames, non sembra affatto intenzionato a starsene con le mani in mano, e secondo Game Rant sarebbe emerso un ambizioso progetto, i cui dettagli restano però ancora molto oscuri. Il progetto di Sega, in realtà, non è una cosa tanto inedita, visto che il suo primo annuncio, risale a circa un anno fa, precisamente al 2021, e le voci circolanti suggerivano che il gioco inizialmente fosse influenzato da titoli molto popolati come ad esempio Roblox, un videogame MMO uscito nel 2006, ben 16 anni fa. L’idea dell’azienda nipponica è quella di riunire i personaggi preferiti della stessa, in un unico super gioco, con l’obiettivo di competere con alcuni titoli che hanno appunto accorpato varie IP differenti, si pensi ad esempio a Fortnite, che spesso e volentieri riunisce sotto un unico tetto supereroi presi dalla Marvel, ma anche Walking Dead e via discorrendo.
Il gioco resta comunque, come detto sopra, ancora un grosso punto interrogativo, anche perchè l’azienda vorrebbe prendersi tutto il tempo necessario per portarlo a termine, tenendo conto che appunto la data di uscita, se tutto andrà come previsto, dovrebbe essere fissata al 2026, quindi fra circa 4 anni. Del resto il progetto a marchio Sega è a dir poco ambizioso, un super videogame con tutti gli storici personaggi del brand, e ovviamente richiede il tempo necessario. Inoltre, in base a quanto fatto sapere da Eurogamer.net, nell’ultimo rapporto annuale la Sega ha spiegato che il videogame sarà fortemente incentrato sulla creazione di una community. La sensazione è che possa nascere un free to play, quindi un gioco gratuito ed accessibile a tutti, che guadagnerà poi sui vari acquisti in-app, come ad esempio skin, armi, missioni, e via discorrendo, ma per ora non vi è nulla di ufficiale. Stando a quanto spiegato dal CEO di SEGA, Haruki Satomi, iil titolo non si concentrerà solo sui giocatori, ma «anche sugli streamer che trasmettono il gioco in live e sugli spettatori che guardano i loro video». Non ci resta che aspettare le prossime info per avere notizie più certe.
Se si guarda alla bellezza estetica, i giochi più belli dell 2024 non sono quelli…
Vi ricordate la presentazione di Watch Dogs? E vi ricordate la piccola delusione collettiva quando…
La crisi che sta colpendo il mondo dei videogiochi proseguirà ancora ma intanto aggiungiamo alla…
Come sarà la storia di The Witcher 4? Sarà l'avventura di Ciri diventata Witcher all'altezza…
Amanti dei titoli sportivi che vi dividerete un po' a casaccio tra FC 25 e…
Marvel Rivals e la sua community di giocatori hanno un problema. O meglio, una parte…