SEGA ha due ottime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi: da non credere

Da parte di SEGA arrivano notizie interessanti per quello che riguarda il futuro dei videogiochi della società. Notizie che vanno anche a rassicurare.

Il colosso giapponese famoso soprattutto per la saga del porcospino azzurro a quanto pare ha diversi assi nella manica. Una parte sono quelli riportati dalla recente acquisizione di uno dei developer del settore mobile più famosi del pianeta ma, e le informazioni vengono, come ogni tanto succede, da documenti finanziari, c’è spazio dentro SEGA anche chi per qualcosa di un po’ meno innovativo.

Le novità di SEGA per i videogiocatori
Le due novità di SEGA – Videogiochi.com

Con lo sviluppo del settore mobile qualcuno sta lamentando la corsa di tutti i grandi nomi dell’Industria dei videogiochi verso la produzione di questo genere di contenuti, che spesso hanno dalla loro poca sostanza e molti escamotage per il guadagno facile e senza sforzo. Ma accanto ai numeri molto positivi portati da Persona 5 Royale e Sonic Frontiers, nei documenti che riguardano il passato recente e il futuro di SEGA si trovano invece accenni a prodotti destinati proprio alle console.

Preparatevi a 12 nuovi videogiochi SEGA

Tra le molte informazioni che si trovano nel lungo documento fiscale che racconta e riassume il 2022 e l’inizio del 2023 la società giapponese fa riferimento ovviamente a che cosa servirà la presenza di Rovio. Il developer finlandese fornirà la conoscenza per trasportare IP nuove e quelle già consolidate di SEGA nel mercato mobile. Ma non tutto il futuro SEGA per quello che riguarda i videogiochi si ferma al mobile. Nel futuro c’è per esempio l’idea di rilanciare alcuni vecchi titoli tra cui Samba de Amigo e Etrian Odyssey. Da qui al prossimo marzo 2024 la società però punta anche a uscite multipiattaforma globali con una cadenza più stretta.

il futuro di sega è fatto di videogiochi non mobile
SEGA volerà anche nel 2024 – videogiochi.com

E in queste uscite multipiattaforma ci sono anche 12 titoli che non hanno a che fare con il mercato mobile tra cui Sonic Origins Plus e un nuovo spin off di Like a Dragon Gaiden. Tra i 12 titoli c’è anche Endless Dungeon che ha addirittura una data fissata al 19 ottobre di quest’anno. E la società sembra anche convinta di poter arrivare a 12 milioni di unità in totale tra tutti i titoli che sono stati già annunciati e che verranno annunciati nel futuro. Una sicurezza che di certo viene anche dai numeri registrati proprio nell’anno fiscale che si è concluso da poco durante il quale Persona 5 Royale e Sonic Frontiers hanno venduto quasi cinque milioni di unità in totale.

In particolare il riccio con il nuovo multipiattaforma è stato acquistato 3,2 milioni di volte. Dei 12 nuovi giochi che arriveranno nei prossimi 12 mesi di certo non tutti saranno delle novità assolute, e lo dimostrano il remaster di Samba de Amigo e Sonic Origins e ci sarà anche spazio probabilmente per qualche novità nel comparto live service ma la società dà l’impressione di non puntare tutto su questi nuovi settori. Qualcosa che i giocatori e le giocatrici apprezzeranno.

Gestione cookie