SEGA ha confermato un accordo di collaborazione per la pubblicazione dei titoli di Two Point Studios, società di sviluppo con sede nel Surrey.
A capo dello studio ci sono due veterani del settore, ovvero Gary Carr e Mark Webley, co-fondatore di Lionhead, entrambi molto conosciuti come autori di titoli iconici per i rispettivi generi di appartenenza, come Theme Park, Black & White, Theme Hospital e Fable.
Alla lista si aggiungerà presto una nuova IP su cui sono al lavoro in questo momento.
John Clark, Senior Vice President of Commercial Publishing di SEGA Europe, ha dichiarato:
“Abbiamo parlato a lungo con Two Point Studios e la loro visione ci ha davvero conquistati sin da subito. Siamo felicissimi di poter annunciare questa collaborazione e non vediamo l’ora di svelare i primi dettagli sul nuovo progetto all’inizio del prossimo anno”.
La scelta di lavorare con Two Point Studios fa parte della strategia di SEGA Europe che mira a trovare e supportare i migliori talenti nel campo dello sviluppo per portare sul mercato nuove entusiasmanti IP.
Carr e Webley hanno riunito diversi grandi talenti che hanno già lavorato con loro ai tempi di Bullfrog e Lionhead, un aspetto fondamentale per rendere il team più saldo e poter lavorare al meglio delle possibilità.
“SEGA Europe ci ha davvero colpiti con il suo approccio ai team creativi, l’incredibile attenzione al dettaglio e alla qualità, e infine ha grande reputazione come editore di videogiochi PC, per cui è senza dubbio il partner ideale per noi”, ha commentato Webley.
Carr ha aggiunto:
“Siamo davvero entusiasti di lavorare con SEGA e siamo convinti di poter creare qualcosa di importante e realizzare il nostro obiettivo di creare bellissimi giochi di simulazione appassionanti e pieni di sfida”.