SEGA: trecento persone perderanno il posto di lavoro a causa del cambio di sede

La divisione americana di SEGA ha purtroppo annunciato che taglierà trecento posti di lavoro a causa del trasferimento del suo quartier generale da San Francisco al sud della California. L’azienda offrirà ad alcuni di questi dipendenti la possibilità di trasferirsi nella nuova sede, ad altri invece sarà offerto un pre-pensionamento.

John Cheng, il presidente di SEGA of America, ha affermato che questa mossa era necessaria per mantenere attive le operazioni di SEGA in tutto il Nord America. Il presidente ha inoltre dichiarato che cercherà di offrire quanti più posti di lavoro possibili in modo da far prosperare l’azienda. Comunque, molti dipendenti perderanno il lavoro:

“Siamo tristi nel dare l’addio ad alcune delle migliori persone del settore e siamo in debito con loro per il duro lavoro e la dedizione che hanno saputo dare nel corso degli anni.”

SEGA non sta attraversando un buon periodo economico: entro la fine del prossimo esercizio finanziario, la società si aspetta di incassare solo una cifra intorno ai 36 milioni di Dollari, a fronte dei 260 milioni incassati l’anno precedente.

Nel frattempo SEGA of Europe ha dichiarato che alcuni dei suoi team principali come Sports Interactive e The Creative Assembly non dovrebbero essere coinvolti in questi licenziamenti indetti dalla società:

“Saremo in grado di confermare le decisioni relative ai potenziali licenziamenti solo nelle prossime settimane. Per ora siamo in fase di consultazione con un numero limitato di personale del settore europeo della pubblicazione.

Negli ultimi giorni circolava anche una voce che prevedeva l’uscita di SEGA dal mercato console, concentrandosi esclusivamente su dispositivi mobili e giochi PC online. SEGA ha spiegato che questo nuovo settore servirà solo per accrescere e inserire nuovi profitti che garantiranno maggiore liquidità alla società.

Quindi, anche nel 2015 vedremo lo sviluppo di nuovi titoli per console. Il 2014 ha visto grandi produzione da parte di SEGA, tra cui Alien: Isolation, Total War: Rome II e Sonic Boom, mentre il prossimo febbraio arriverà su PC anche Total War: Attila.

FONTE 1: Videogamer

FONTE 2: GameSpot

Gestione cookie