Sega ha venduto anche la divisione arcade occidentale Amusements International. La manovra avviene dopo la vendita di quella giapponese
Purtroppo a causa della profonda crisi in cui si trova, provocata anche dalla pandemia da Covid-19, Sega sta andando avanti con la vendita di Amusements International. Si tratta della divisione arcade occidentale. Queste sono divisioni che negli anni passati hanno ricoperto un ruolo molto importante, ma che oggi sono diventati fonte di grossi debiti e bilanci in negativo.
Sembra che ormai la compagnia sia pronta a procedere con la divisione arcade occidentale, andando avanti con la vendita di Amusements International. Da tempo è iniziato questo procedimento in cui sta vendendo le divisioni arcade che un tempo hanno rappresentato dei veri e propri pilastri del business della compagnia.
Leggi anche -> Muore Adam Perkins, il ragazzo di “Welcome to Chili’s”
Di sicuro questa scelta fa tirare un sospiro di sollievo a Sega che vede i propri conti abbastanza alleggeriti, anche se è inevitabile che lo smantellamento di una compagnia storica come questa causa molta tristezza. Le voci riguardanti un acquisto della divisione da parte di Microsoft si fanno sempre più insistenti su internet. A questo riguardo sono molti i meme che circolano in rete, in quanto tali vendite hanno lo scopo di semplificare il più possibile l’organico che risulta essere concentrato sulla pubblicazione di videogiochi per PC e console.
Leggi anche -> Nuova skin su Fortnite, arriva un’attrice amatissima dal pubblico
Il tutto è peggiorato poi con l’arrivo del Covid-19 e con il non poter più frequentare le sale giochi. La divisione dell’Amusements International continua a mantenere il famoso marchio Sega anche se risulta essere ufficialmente un’entità divisa dalla compagnia. Amusements International è un elemento fortemente integrato e molto complesso. Il suo compito è abbastanza ampio. Si parte dalla costruzione dei cabinati e delle sale giochi alla gestione dei prodotti arcade. La sezione occidentale invece ha compiti più semplici, che riguardano la distribuzione di macchine arcade insieme al fornire assistenza per l’utilizzo, la gestione ed il mantenimento.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…