Una grande novità per tutti gli appassionati di calcio e in particolare coloro che amano i videogiochi sportivi: serve solo una app.
Non si ferma mai il mondo del calcio per coloro che sono veramente appassionati. Quando non si gioca tra squadre ci sono le nazionali, e poi il calciomercato, e quindi le amichevoli ecc. Per non parlare poi dei mesi di calciomercato che ogni singolo anno cambiano completamente gli equilibri e modificano in modo netto ogni singola squadra, tra calciatori che partono e nuovi atleti che restano o rinnovano.
Chi ama il calcio poi spesso prova a vivere in prima persona questa passione. Non solo organizzando le classiche partitelle di calcetto con amici e parenti, ma anche attraverso il mondo dei videogiochi, che ci permette in modo diverso di vivere questa grande passione. Ci sono i manageriali come Football Manager, tanti giochini per smartphone, eFootball di Konami e ovviamente quello che continua a dominare il mercato: Ea Sports.
Tra pochi giorni la saga potrà contare un nuovo titolo, ovvero un attesissimo e sempre più vicino FC 25, che dovrebbe come al solito dominare completamente la scena online e spingere quante più persone possibili a sfidarsi con i propri Ultimate Team online per decidere chi sia il migliore. Quest’anno però ci saranno grandissime novità che tutti devono sapere.
Dato il numero enorme di videogiocatori che può vantare EA Sports FC 25 e come il calcio classico stia un po’ perdendo terreno in favore delle simulazioni videogiocate, ecco che è nata una nuova grande piattaforma che ha come obiettivo quello di creare un unico grande hub per appassionati di sport, dove passare tante ore ogni singolo giorno per seguire e informarsi di quanto stia accadendo.
Annunciata durante l’Investor Day, la nuova app pensata e confezionata proprio da EA prende spunto dalle altre piattaforme sportive come quelle di ESPN o SKY, potendo vantare tante notizie, punteggi, statistiche e highlights dei vari math. Secondo il Chief Experiences Officer David Tinson il punto principale di quest’app e il motivo per cui installarla è il rapporto stretto con i vari videogiochi di EA.
“La nostra tesi è semplice: con i prodotti, le caratteristiche e le funzionalità giuste, è possibile ottenere una porzione significativa di attenzione dei consumatori“, ha affermato il dirigente. Non sappiamo quando l’app sarà disponibile in Italia, probabilmente verso fine 2024. Di certo la possibilità di avere ricompense per l’Ultimate Team potrebbero spingere tanti appassionati a usarla costantemente.
Tantissimi giocatori si regalano oppure hanno ricevuto FC 25 a Natale: la guida per poter…
La sadica serie Netflix è pronta a tornare con una seconda stagione sulla piattaforma ma…
Quali sono, nel roster degli eroi, i 5 più forti in assoluto? A prescindere dal…
Tornano alla grande gli smartphone Windows con cui poter usare il proprio dispositivo mobile come…
C'è un nuovo hardware che permette al mondo dei videogiochi di fare davvero un passo…
Sembra avere tutto quello che ha fatto grande God of War meno il suo amato…