Sei un appassionato di gaming? Sono queste le cuffie migliori da scegliere

Per gli appassionati di gaming è fondamentale avere delle cuffie all’altezza della situazione: queste sono le migliori presenti sul mercato.

Videogiocare è un’attività che richiede grande concentrazione e attenzione, due aspetti che possono essere supportati da delle ottime cuffie. Questo accessorio può sembrare marginale ma in alcuni casi cambia totalmente la propria esperienza di gioco.

Quali sono le migliori cuffie per videogiocare
Cuffie per il gaming, ecco i migliori modelli del momento – Videogiochi.com

Dotarsi di cuffie di grande qualità permette di poter sentire anche i più piccoli rumori, così da anticipare le mosse altrui. Questo discorso vale ancora di più se consideriamo determinati giochi come i multiplayer online oppure gli horror. Insomma avere delle ottime cuffie per i gaming è sicuramente una delle priorità per chi vuole l’esperienza definitiva.

Sul mercato ci sono tantissime opzioni ma alcune riescono a donare una più alta esperienza videoludica. In questo discorso non rientra solo la resa audio ma anche l’autonomia, la comodità e il microfono con cui interagire. Andiamo a scoprire quali sono le cuffie che un gamer dovrebbe avere.

Le migliori cuffie da scegliere per i gamer

Avere delle ottime cuffie da gaming permette di immergersi totalmente nel gioco che si sta affrontando. Dato che il mercato è molto vasto la scelta non è sempre semplice ma può essere agevolata seguendo alcuni criteri che vanno poi a soddisfare le nostre esigenze. Ecco quali sono le migliori cuffie attualmente disponibili:

Le migliori cuffie da gaming
Le migliori cuffie da gaming sul mercato – Videogiochi.com
  • Corsair Void Elite: qui abbiamo delle cuffie molto solide e con un design che intriga. Le Corsair Void Elite montano un driver in neodimio da 50 millimetri che regala un suono equilibrato. L’autonomia è di 16 ore circa ed hanno un sistema di illuminazione rgb sui padiglioni;
  • Trust Gaming Gxt 391 Thian: queste cuffie sono per chi non ha a disposizione un budget alto. Si possono essere collegare sia al pc che alla console tramite il dongle usb. Il peso è contenuto e i padiglioni sono in similpelle. L’autonomia è stimata a circa 13 ore ed hanno un’anima sostenibile dato che sono realizzate con l’85% di plastica riciclata;
  • Turtle Beach Stealth Pro: le Turtle hanno un costo elevato, si parla di 329,99 euro di listino, ma risultano di grande resa. Partiamo con il dire che si possono connettere a qualsiasi dispositivo anche gli smartphone. Con il driver Nanoclear da 50 mm con magneti al neodimio il suono regalato è davvero pulito e potente. I doppi microfoni a scomparsa permettono di eliminare qualsiasi rumore di sottofondo;
  • Logitech G435: con questo modello Logitech ricerchiamo soprattutto la comodità grazie ad un peso di soli 165 grammi. La resa resta comunque ottima con un suono equilibrato e la compatibilità con Dolby Atmos e Windows Sonic Spatial Studio;
  • SteelSeries Arctis Nova Pro: queste cuffie possono essere ricercate per chi vuole il massimo in ogni situazione. Le Arctis Nova Pro hanno una base wireless da collegare tramite usb al pc oppure alla console a cui si aggiunge anche il collegamento Bluetooth. All’interno troviamo un sistema di cancellazione ibrido a quattro microfoni molto efficace e che riduce sensibilmente i rumori esterni anche durante le conversazioni.
Gestione cookie