Un nuovo grosso videogioco che ricorda due amatissimi titoli action in arrivo su Playstation: l’ultimo gameplay fa salire tanto l’hype.
E’ un momento d’oro per i titoli action particolarmente difficili e che puniscono il giocatore che non combatte in modo perfetto. Un nuovo filone videoludico che FromSoftware ha creato e che domina incontrastata, avendo ormai quasi del tutto perfezionato questa particolarissima formula con diverse delle sue saghe. La più famosa è senza dubbio quella dei Dark Souls, ma anche Bloodborne è molto amato.
E infatti sono anni che gli appassionati chiedono un sequel o almeno un remake in salsa next-gen. Il recente Elden Ring ha dato una rinfrescata generale alla formula, con un nuovo approccio open world che ha attirato tantissimi giocatori che non conoscevano affatto questo filone. Alcuni hanno resistito e superato il battesimo di fuoco, altri invece hanno abbandonato.
E poi c’è Sekiro. Un prodotto che per tantissimi ha il miglior sistema di combattimento di tutti i Souls, nonché uno dei migliori sistemi di sempre, unendo una responsività davvero altissima a un gameplay che premia chi si muove in modo intelligente, con i giusti riflessi, osservando bene il nemico. Ora c’è un nuovo grande gioco che sembra strizzare l’occhio proprio a questo amatissimo prodotto.
Recentemente la scena dei Soulslike, anche se per moti tra cui gli stessi sviluppatori non andrebbe definito così, è stato Black Myth Wukong, che ha venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo. Ed è proprio un particolare mix tra Sekiro e il videogioco di Game Science quello che potremmo rivedere in un nuovo videogioco in arrivo su Playstation, con un gameplay parecchio curato e delle atmosfere evocative.
Stiamo parlando di Ballad of Antara, un prodotto sviluppato da TipsWorks e pubblicato da Infold Games. Inizialmente annunciata come esclusive PS5, il titolo ora è atteso anche per smartphone e PC, e sembra davvero in grado di stuzzicare i palati più fini e soprattutto masochisti.
Il giocatore vestirà i panni di un Emissario, che dovrà esplorare terre lontane, che strizzano parecchio l’occhio al Giappone feudale o alla Cina dell’Impero Han, per dare la caccia a delle creature malefiche che hanno corrotto la vita su questo pianeta.
Come si vede il combattimento è molto fisico e soddisfacente, con le parate che sono assolutamente fondamentali. Si vedono anche diversi personaggi e mosse uniche davvero interessanti. La data d’uscita dovrebbe essere il 2025.
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…