Per chi ama i titoli che simulano la realtà questo videogioco realistico, che di certo possiedi già, batte tutti i nuovi giochi in uscita.
La tecnologia permette ai team di sviluppo di produrre esperienze che sono sempre più vicine alla realtà. Ma, ogni tanto, non c’è neanche troppo bisogno di acquistare videogiochi nuovi. Per questo titolo, infatti, l’aggiornamento più recente lascia veramente senza parole.
Non c’è più distinzione tra la realtà e il videogioco. Di certo, e questo è chiaro, c’è necessità di una macchina in grado di sopportare questo grado di dettaglio. Ma se hai la possibilità devi assolutamente provare per vedere il futuro dei videogiochi materializzarsi davanti a te in un modo che probabilmente non avresti immaginato.
Per tutti gli amanti della tecnologia le possibilità date da quello che c’è ora a disposizione sono un giocattolo con cui produrre esperienze che rasentano il fotorealismo in un modo incredibile. Non tutti sono fan delle esperienze in cui sono raccontati e descritti tutti i pori della pelle e tutti i più piccoli dettagli degli oggetti e degli ambienti.
Ma è chiaro che per chi è appassionato di questo genere di esperienze videoludiche avere un videogioco che è letteralmente in grado di sostituirsi alla realtà è qualcosa di cui gioire. E tra l’altro, in questa occasione specifica, non c’è neanche bisogno di comprare un nuovo PC.
A meno che non vi troviate nella stessa condizione in cui si è trovato il modder di Cyberpunk 2077 che su YouTube ha il canale Voyagers Revenge. La sua mod dreampunk 2.1.1 ha trasformato il già bellissimo gioco prodotto da CD Projekt Red in una esperienza che assomiglia moltissimo a un film e non è più distinguibile come videogioco. Il video sta facendo il giro della rete e mostra per esempio la potenza della tecnologia Path tracing e il color grading dinamico.
Come raccontato dallo youtuber le impostazioni che hanno portato al video hanno comunque in pratica “sciolto” il PC nonostante sulla macchina fosse montata una RTX 4090 con dlss 3.8. Come dicevamo, se volete tentare anche voi si tratta di aggiungere alcune mod (parlando di mod qui ne servirebbe una) per far fare al gioco di CD Projekt Red un altro salto verso la realtà.
Non tutti sono, e succede sempre, entusiasti per quello che si vede e c’è anche qualche utente che, per esempio sul social che appartiene ad Elon Musk, dichiara di preferire nei fatti la versione originale del team di sviluppo. Una versione che è sì realistica ma che mantiene una sua nota artistica molto più evidente rispetto a quello che si vede con queste mod molto potenti. È una questione di gusti, quando si parla di mod. La bellezza dei videogiochi è anche questo: poterli usare come trampolino per le proprie esperienze di fantasia.
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…