Sembra Netflix ma è completamente gratis: da oggi anche sul Digitale Terrestre

Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming della grande N rossa? Se hai finito di guardare quello che c’è gratis in giro non conosci ancora questo servizio.

La piattaforma di streaming della grande N rossa è uno dei punti di riferimento di chi apprezza i prodotti seriali, anche se a volte diventano delle saghe anche durante la produzione con capitoli confermati e stagioni saltate. Ma per quanto l’offerta di Netflix possa essere interessante si tratta di un servizio a pagamento.

non è netflix
Sembra Netflix ma è completamente gratis: da oggi anche sul Digitale Terrestre – videogiochi.com

Se per esempio possiedi però un abbonamento ad Amazon Prime hai a disposizione compreso nel prezzo il catalogo dello streaming di Amazon. Ma di nuovo, anche l’alternativa a Netflix è a pagamento. Quello di cui ti parliamo oggi è invece qualcosa che assomiglia a Netflix ma è gratis e ha una propaggine anche sul digitale terrestre. Qualcosa che è pensata proprio per gli amanti del cinema e delle serie TV.

Come Netflix ma gratis, la piattaforma che devi vedere dal digitale terrestre

L’offerta del digitale terrestre potrebbe non essere sempre allo stesso livello di qualità degli altri sistemi di intrattenimento ma, con un po’ di pazienza, è sempre possibile trovare qualcosa da vedere che magari non ricordi, non conosci o semplicemente non rientra in quello che di solito vedi. Sulla piattaforma di streaming della grande N rossa la quantità di prodotti che si possono vedere sono tantissimi ma, come dicevamo anche prima, sono tutti a pagamento.

wb tv
Come Netflix ma gratis, la piattaforma che devi vedere dal digitale terrestre – videogiochi.com

Una buona alternativa per mescolare revival e novità gratis viene dalla piattaforma di Warner TV. Si tratta di un canale che fa parte del grande gruppo Discovery con però non solo una presenza nel palinsesto generale del digitale terrestre ma anche un sito web da cui è possibile guardare anche contenuti in live streaming, se la TV è occupata, o recuperare qualcosa dal catalogo.

Sono, per esempio, in evidenza ancora diversi ottimi film con uno spiccato spirito delle feste. Una comodità che poi non va sottovalutata è il fatto che sul sito web di Warner TV è possibile controllare la programmazione, con l’opzione di guardare in diretta quello che c’è.

Dato che non sempre attraverso il digitale terrestre si riesce ad avere una panoramica di quello che va in onda, con il sito di Warner TV hai invece un buon colpo d’occhio che ti permette anche poi di organizzarti se non vuoi perderti la tua serie preferita. WarnerTV, come accennavamo, rientra nel gruppo dei canali Discovery e infatti, questa piccola piattaforma è solo una delle possibilità che hai da esplorare se non vuoi accendere la TV.

Se ti trovi sul sito Warner TV, andando nell’angolo in alto a sinistra si aprono le voci con gli altri canali. Vuoi scoprire cosa c’è su DMAX? Hai voglia di una serie gialla? Vuoi un documentario di sottofondo mentre lavori? Le opzioni sono moltissime e di nuovo sembra di trovarsi dentro Netflix ma con un formato che invece è gratis.

L’unico piccolo nero, che si accompagna ai prodotti gratis, è che è presente della pubblicità che viene mandata ogni volta che si sceglie un programma anche dal catalogo dello streaming. Ma visto che alla fine anche Amazon mette la pubblicità almeno su WarnerTV il minuto di spot che devi necessariamente guardare non è accompagnato da un abbonamento da pagare per forza.

Gestione cookie