Un nuovo gioco torna a mostrarsi e a far vedere i muscoli: tantissimi giocatori sembrano ormai essere già sprecati.
Continua a fare proseliti il genere dei Soulslike che ormai da decenni detta le regole del gioco per quanto concerne il mondo degli action in terza persona e non solo. Quello che FromSoftware ha fatto nel corso degli ultimi anni ha rimodellato completamente lo scenario videoludico, spingendo i giocatori a cercare esperienze sempre più punitive, complesse e persino frustranti in certi casi.
E ora sono sempre di più i publisher e i grandi studi di sviluppo, ma a dirla tutta anche i più piccoli, che cercano in qualche modo di imitare quanto fatto da FromSoftware, emulando nel modo più elogiativo possibile questo genere che ormai non è affatto di nicchia, come hanno dimostrato le vendite di Elden Ring e anche del suo grosso DLC, che vanta ancora il primato di espansione con il voto Metacritic più alto della storia del medium.
E ora c’è un nuovo prodotto molto interessante che sembra in qualche modo percorrere la strada gettata da FromSoftware, creando una propria visione del genere e addirittura innalzandola, stando a quanto dicono gli sviluppatori, affinché si possa parlare di un prodotto unico e con una propria specificità, e non l’ennesimo Soulslike che tende a non spostarsi troppo dalle linee guida ufficiali.
Junho Lee, il creative director di questo nuovo prodotto, lo ha definito come un prodotto che inizialmente somiglia ovviamente a un Soulslike ma che poi prende una strada tutta diversa e diventa qualcosa di certamente unico e molto particolare. Oltre la gameplay hardcore di cui parlano tantissimo gli sviluppatori, infatti, viene anche promessa un’esperienza unica in cui ade esempio costruire armi, sbloccare tanti alberi di abilità ecc.
Ebbene in queste ore gli sviluppatori del videogioco, ovvero Neople insieme al grosso publisher Nexon sta lavorando per creare un’esperienza unica per il proprio The First Berserker: Khazan. Il titolo si presenta come un action gdr di alta fattura in cui il videogiocatore veste i pani di Khazan, un generale che è risorto dopo essere morto sul campo di battaglia. Intanto abbiamo anche trovato il più grande fan di Playstation.
Nel nuovo trailer mostrato dagli sviluppatori vediamo questo guerriero fare a pezzi un esercito enorme di lucertole, dominando in lungo e in largo sul campo di battaglia. Ebbene sono sempre di più i videogiocatori che non vedono l’ora di mettere le mani su questo prodotto che sembra essere davvero molto interessante.
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…