È da un po’ che si parla del sequel di Wolfenstein: The New Order, sparatutto in prima persona vecchio stile realizzato dallo studio svedese MachineGames. Il titolo fu rilasciato nel 2014 e venne apprezzato sia dalla critica che dal pubblico. Nel 2015 venne invece rilasciata un’espansione stan-alone, The Old Blood, che raccontava fatti antecedenti a quelli del gioco originale.
Un sequel vero e proprio non è ancora stato annunciato, ma durante la conferenza che Bethesda tenne all’E3 2016 comparve un’immagine raffigurante un finto file cmd.exe: tra le varie scritte, era ben visibile “New_Colossus”, posta esattamente sotto ai titoli degli altri capitoli della serie. Tutti hanno pensato ad un indizio sull’esistenza del sequel: The New Colossus, infatti, è anche il titolo del sonetto che si trova ai piedi della Statua della Libertà e recitato da Blazkowicz alla fine di The New Order.
Il mistero si arrichisce ora di un altro tassello: Brian Bloom, l’attore che ha dato la voce a B.J. Blazkowicz, in un’intervista rilasciata a TwoLeftSticks, ha suggerito che il seguito di Wolfenstein: The New Order potrebbe essere in lavorazione.
Bethesda non ha ancora dichiarato nulla al riguardo, ma l’esistenza di un seguito sembra ormai palese. Attendiamo impazienti l’annuncio ufficiale.