Si chiama Sergio Canavero, ed è un neurochirurgo di Torino che sostiene di essere in grado di effettuare il primo trapianto di testa al mondo.
Delle teorie rivoluzionarie del Dottore italiano si parla da tanto sul Web, e trattandosi di operazioni chirurgiche piuttosto complesse, oseremmo dire quasi al confine con la fantascienza, sono in molti a credere che si tratti solo di una bufala.
Tuttavia per chi vuole approfondire l’argomento esistono moltissime interviste di Canavero disponibili, dove il Dottore spiega nel dettaglio la sua teoria secondo la quale un’operazione del genere è veramente possibile.
Questo controverso argomento ha però richiamato di recente l’attenzione dei videogiocatori i quali si sono accorti di una strana somiglianza tra Sergio Canavero e il Dottore presente in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Ad accomunare le due figure ci sarebbero ben altri indizi, a parte la singolare somiglianza fisica, e sul noto forum NeoGAF è partita una vera e propria “caccia al tesoro” con tanto di lunghe teorie complottistiche!
Si ritiene, infatti, che dietro gli ambiziosi progetti del Dottor Canavero ci sia niente meno che Hideo Kojima, intenzionato a far partire una vera e propria campagna pubblicitaria virale per promuovere il suo ultimo videogioco.
I dubbi rimangono; se siete curiosi di saperne di più vi inviamo a seguire tutte le teorie pubblicate su NeoGAF.
In allegato potete vedere un’immagine con il Dottore di Metal Gear Solid V e il neurochirurgo Sergio Canavero. La somiglianza è impressionante vero?
Fonte: Gamepur