La serie TV di Mass Effect potrebbe essere una delle prime a partecipare al progetto in cui è coinvolto anche Tom Cruise e che porterebbe la produzione di film e serie TV a un livello mai raggiunto prima.
È appena infatti arrivato l’annuncio che la società Space Entertainment Enterprise ha intenzione di costruire un gigantesco studio per la produzione di film e serie TV in orbita. La costruzione dovrebbe cominciare e finire tra un paio d’anni.
Immaginate che cosa potrebbe significare girare le avventure di Shepard (o chi per lui/lei) lì dove sono state immaginate, con la gravità artificiale e senza neanche dover mettere un green screen per avere come sfondo l’infinita dello spazio. Decisamente il progetto della SEE è ambizioso ma essendoci anche Elon Musk di mezzo non del tutto impossibile da realizzare.
Mass Effect, un’ambizione stellare
La storia dello studio di registrazione costruito nello spazio dalla società Space Entertainment Enterprise inizia in realtà due anni fa. Nel 2020 infatti Axiom Space è riuscita a convincere la NASA a rilasciare i permessi per costruire una componente commerciale da agganciare alla Stazione Spaziale Internazionale, anche se dopo qualche anno, precisamente nel 2028, l’idea è quella di sganciare la SEE-1 e renderla autonoma.
Leggi anche-> Caccia ai Pokemon, nasce un FPS per ucciderli tutti – VIDEO
Il progetto in realtà contempla non soltanto uno studio di registrazione, che farebbe decisamente gola a tanti compresi quelli che si stanno occupando della serie TV di Mass Effect, ma anche un centro ricreativo e sportivo. Qualcosa quindi a metà strada tra Mass Effect e Space Jam.
Leggi anche-> Dying Light 2, brutte notizie: gioco rinviato
Non ci sono notizie ufficiali ma sognare non costa niente, anche perché visti per esempio i tempi di un’altra serie TV Amazon molto attesa, quella dedicata al Signore degli Anelli, anche se probabilmente qualcosa comincia a muoversi dietro le quinte ci vorranno decisamente anni per conoscere la storia scelta da portare nello spazio. Per esempio è notizia fresca il nome che proprio la serie TV del Signore degli Anelli avrà: Gli anelli del potere.
E se Amazon e Bioware dovessero comportarsi con Mass Effect come Amazon ha fatto con l’opera di Tolkien molto probabilmente non ci sarà neanche Shepard ma potremmo in qualche modo esplorare il mondo prima del suo arrivo, scoprendo magari cosa è andato storto nel nostro primo incontro con i Razziatori.