CD Projekt Red sta capitalizzando ancora sul successo dell’universo che ha sicuramente contribuito a portare al grande pubblico: quello di The Witcher.
Ora che anche la seconda stagione della serie TV prodotta da Netflix è arrivata c’è stato un altro picco registrato da Steam DB relativo al numero dei giocatori di The Witcher 3 Wild Hunt.
I prodotti legati allo Strigo godono tutti di ottima salute ma è chiaro che con la cassa di risonanza del servizio di streaming il numero di quanti sono diventati fan e appassionati è aumentato. Potrebbe non essere un aumento destinato a durare ma fa comunque bene ai numeri del developer. Probabilmente di luce riflessa vivrà anche Cyberpunk che potrebbe iniziare l’anno nuovo con numeri positivi simili a quelli con cui ha concluso il 2021.
I numeri che Steam DB riporta per il terzo capitolo di The Witcher sono interessanti. Nel momento in cui è uscita infatti la seconda stagione su Netflix i giocatori sono schizzati da poco meno di 40mila su fino a 80mila. Steam DB riporta anche i numeri relativi a chi ha guardato contenuti in streaming su Twitch registrando un altro picco con oltre 27mila visualizzazioni di contenuti su Twitch.
Si è riproposta quindi la situazione del dicembre del 2019 quando improvvisamente il numero dei giocatori passo da 30mila a oltre 100mila, in concomitanza proprio con l’uscita della prima stagione. Il numero dei giocatori è poi calato drasticamente rimanendo sempre sotto la soglia dei 50mila. Per essere un gioco uscito ormai da 7 anni si tratta di performance veramente ottime. E
non ce ne stupiamo dato che siamo comunque di fronte a uno dei giochi migliori mai usciti che è riuscito a migliorarsi nell’arco di pochi anni. Nel momento in cui vi scriviamo il numero dei giocatori sta lentamente scemando tornando sotto quota 50mila e probabilmente è lì che rimarrà fino a quando su Netflix uscirà la terza stagione delle avventure di Geralt.
Leggi anche -> “Responsabile di Valorant lascia il gioco, nuovo progetto segreto
Leggi anche -> “Fortnite e Netflix insieme, l’annuncio è unico
Viste le performance di The Witcher in questa sua duplice veste, forse CD Projekt Red potrebbe pensare di salvare anche Cyberpunk (che nonostante tutti i problemi è comunque tra i giochi più giocati su Steam) e aiutare il gioco a trovare il suo pubblico.
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…
C'è stato un aggiornamento importante che riguarda il mondo dei videogiochi con Playstation 2 che…
Non perdere neanche un altro minuto e approfitta di questa promozione incredibile per tutti i…
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…