La Bethesda ha conquistato i cuori di molti fan con la saga di Fallout, la serie Tv farà lo stesso?
Fallout è una serie di videogiochi nata nel 1997 e acquistata da Bethesda nel 2004. Ambientato in un mondo post-apocalittico, con forti riferimenti alla cultura Americana degli anni 50, Fallout è riuscito a conquistarsi un posto tra i videogiochi più amati di sempre, con migliaia di fan sparsi in tutto il mondo. A quanto pare la grande passione dei fan, ha spinto Bethesda a produrre una serie Tv basata sull’amata e iconica saga.
La serie di Fallout? È in produzione grazie ad Amazon!
Il 2 Luglio 2020 la Bethesda fece un annuncio su una speciale collaborazione con Killer Films, per produrre una serie Tv basata sull’universo di Fallout in esclusiva per Amazon. I film e serie Tv prodotte da questa società di produzione cinematografica sono molto conosciuti all’estero. Contando anche una miniserie mandata in onda su HBO, vincitrice del Golden Globe e 5 Emmy.
Le aspettative per questa serie sono molto alte, anche grazie alla partecipazione di due importantissimi autori: Jonathan Nolan e Lisa Joy, che si dichiarano entusiasti di mettersi al lavoro su questo grande progetto.
Solitamente c’è sempre il timore che la trasposizione cinematografica di un’opera, possa snaturarne l’essenza. Ma ecco una buona notizia che tranquillizzerà i fan: i produttori della serie firmata Bethesda, saranno coinvolti nello sviluppo della serie, cosa che si pensa, manterrà fedele la trasposizione cinematografica all’amata serie.
Di cosa parlerà la serie?
Chi conosce Fallout sa bene la lore che circonda la serie Bethesda. Per via di un conflitto per le risorse petrolifere, è scoppiata una grande guerra tra le varie potenze mondiali. L’utilizzo delle armi nucleari ha portato il mondo al collasso, fino alla quasi totale estinzione dell’essere umano. I pochi superstiti di questa guerra vivono nella zona contaminata, rifugiati nei bunker antiatomici o si avventurano all’esterno, alla mercè di orribili esseri mutanti.
In Fallout si vive un incredibile atmosfera, dall’incredibile fascino della società americana anni 50, condita anche dalla notevole caratterizzazione con cui gli sviluppatori hanno plasmato il mondo di gioco.
LEGGI ANCHE: Fallout Worlds appena annunciato, la data è vicinissima
LEGGI ANCHE: The Last of Us serie TV, HBO ha un piano da 1.6 miliardi di dollari
Purtroppo non si sa ancora nulla sulla trama della serie Tv. Ma speriamo che possa nascere qualcosa di nuovo, che possa coinvolgere i giocatori di vecchia data e i nuovi fan, senza snaturare il capolavoro creato da Bethesda.