La serie tv di Halo andrà in onda questa sera, giovedì 24 marzo 2022. Ecco come seguirla, la trama e il cast.
Un giorno veramente molto particolare per i fan di lunga data di Halo. Il videogioco più famoso di Xbox, che in qualche modo rappresenta l’intero progetto videoludico di Microsoft, è stato ufficialmente lanciato il 14 marzo 2002 in Europa. E da allora è stato un successo dietro l’altro, con dei rallentamenti e qualche scelta tutt’altro che azzeccata. In particolare con l’ultimo capitolo, che doveva uscire con Series X|S, e che è stato rinviato di quasi un anno in seguito alla reazione delusa dei videogiocatori.
Ma ora si sta aprendo una nuova era per Xbox, con il Game Pass l’azienda americana ha tutte le carte per contrastare Playstation colpo su colpo e per questo motivo non si può sbagliare un colpo. E in questo senso la serie tv di Halo, che andrà in onda questa sera, è davvero molto importante per Microsoft. Perché l’ibridazione tra videogiochi, film e serie tv è più forte che mai, e anche da questo punto di vista Xbox deve recuperare terreno su Playstation.
Trama e come approcciare la serie
Come vi abbiamo scritto in un approfondimento sulla serie di Halo, aspettatevi un prodotto molto particolare e diverso da quello che potreste immaginare. Se siete videogiocatori storici della saga, infatti, rimarrete in qualche modo delusi se non approcciate al prodotto tenendo conto che la trama è diversa. La serie è stata prodotta con l’idea di raccontare un’altra storia di Halo, e quindi non rispetterà il canone videoludico.
Infatti, da quanto si vede nel trailer, sembra che la minaccia più grande dell’umanità non siano i Covenant. La base della serie è molto semplice. Siamo nel 26esimo secolo, la razza umana è in pericolo e ci sono delle tensioni intestine. La minaccia di un’enorme alleanza aliene caratterizzata da zelo religioso e voglia di distruggere ogni ostacolo minaccia l’esistenza stessa della vita. E’ centrale il potere di Halo, un enorme anello dai poteri infiniti, che i Covenant vogliono controllare. L’ultima speranza dell’umanità sono i soldati Spartan, dei combattenti nati in seguito a pratiche tutt’altro che eticamente corrette, sottoponendo ad addestramento massacrante e operazioni chirurgiche bambini, trasformandoli in adulti letali e leali, da mandare in prima fila.
Cast e dove vedere la serie tv di Halo
Per quanto concerne il cast abbiamo Pablo Schreiber è il protagonista della serie Master Chief, Natascha McElhone interpreta la dottoressa Hasley, madre del progetto Spartan. L’amatissima Cortana è invece interpretata da Jen Taylor, che doppia l’IA anche nei videogiochi.
La serie tv di Halo andrà in onda oggi 24 marzo 2022 alle ore 23:30 su Sky e NOW. E’ quindi necessario essere abbonati per poterlo vedere in contemporanea con gli Stati Uniti d’America. Dal 28 marzo, tramite Sky Atlantic, sarà possibile vedere l’episodio doppiato in italiano.