Eravamo tutti entusiasti all’idea di avere una serie TV nel mondo di Halo. E adesso che Paramount ha diffuso il primo trailer lungo sono già partite le polemiche.
Quando si decide di lavorare con una realtà così tanto conosciuta come è quella di MasterChef è chiaro che ogni minimo aspetto viene passato al setaccio più e più volte. Dai costumi ai movimenti, perfino se il rinculo delle armi è coerente con quello che si è visto nei videogiochi finora.
Ma, quando si decide di creare una serie TV, occorre anche ascoltare quello che è il sentimento generale di chi guarda la TV ma non necessariamente gioca ai videogiochi. La polemica intorno all’aspetto dato a Cortana è quindi comprensibile anche se forse un po’ eccessiva.
Serie TV Halo, 120 secondi di trailer di gloria?
Su Paramount Plus, in servizio in abbonamento dei canali Paramount, a marzo arriverà ufficialmente la serie TV nell’universo di Master Chief. Il trailer diffuso per far salire lo hype alle stelle dura circa 120 secondi e sta mandato ragionevolmente in visibilio tantissimi fan di Halo. Ma altrettanti fan hanno deciso di rispondere al messaggio che è stato diffuso attraverso Twitter da un account creato apposta per la serie TV facendo notare che Cortana non è blu. Che Cortana non è abbastanza olografica. Che Cortana non è abbastanza robotica.
Leggi anche -> Truffa con Minecraft, oltre 1.2 milioni di dollari rubati
C’è poi chi boccia tutto senza appello proprio dopo aver visto solo una manciata di secondi di trailer: gli attori scelti non vanno bene, la voce di Master Chief non va bene, Cortana ovviamente non va bene. Ci sembra oggettivamente difficile riuscire a valutare tutta una serie TV con soli 120 secondi di trailer. Anche noi qui in redazione abbiamo la nostra fetta di fan di Halo e sappiamo cosa avremmo voluto vedere. Ma abbiamo deciso di sospendere qualunque giudizio prima di pretendere un qualunque “trattamento Sonic” per il personaggio.
Leggi anche -> Nuovo gioco dei Simpsons sta facendo impazzire il web – VIDEO
Vorremmo poi sottolineare come in realtà sia stata fatta una scelta estremamente coraggiosa proprio per dare un volto a Cortana, per la quale non è stata scelta un’attrice di serie tv o cinema ma proprio la sua storica doppiatrice Jen Taylor, che per una volta si mostra anche con il suo volto umano. A nostro modesto avviso in realtà questo è un incentivo a guardare la serie tv in lingua originale per poter ritrovare la Cortana originale.