Serie TV di Mass Effect, un progetto veramente molto interessante che in futuro potrebbe anche prendere vita. Ma ci sono dei dubbi.
Negli ultimi anni sono sempre di più le trasposizioni e le contaminazioni tra il mondo dei videogiochi e quello delle opere cinematografiche. Negli anni si è provato, spesso, a fare dei film videogiochi e viceversa, ma molto spesso il risultato è stato poco più che pessimo. Parliamo di due medium che hanno tempi, espedienti narrativi e modi di comunicare e rappresentare la situazione molto diversi.
Un buon film deve essere allungato e anche parecchio per diventare un videogioco, e il rischio di cadere nella ripetitività e nella noia è dietro l’angolo. Un videogioco, che fa dell’interazione diretta e “fisica” dell’utente con il mondo di gioco, trasformato in un film ha il rischio di diventare soltanto una noiosissima e lunghissima cut-scene raffazzonata e poco approfondita. Insomma, tranne rarissime eccezioni, in passato i due mondi hanno collaborato poco per pensare che in futuro vedremo altri progetti del genere. Ma negli ultimi anni qualcosa di grosso e cambiato. Le serie TV sono sempre più amate e guardate. Breaking Bad, Game of Thrones e altri prodotti eccellenti hanno dato nuovo lustro a questo tipo di narrazione, che in questo momento storico è la preferita di tutti.
Con i tempi e le strutture episodiche di una serie TV, ecco che un videogioco può trovare spazio e modo di mostrarsi in ogni piccola sfumatura. E anche il direttore del progetto Mass Effect Legendary Edition, ovvero Mac Walters, non ha dubbi al riguardo. Interrogato da ign.com sulla possibilità di vedere il mondo di Mass Effect Legendary Edition trasformato in un prodotto televisivo, ha subito optato per l’ipotesi di una serie tv rispetto ad un film.
LEGGI ANCHE —> Buono Amazon da 8 euro, come ottenerlo in pochi secondi
LEGGI ANCHE –> Doki Doki Literature Club, coloratissimo e terrorizzante: nuova decisione dei dev
“Che trama potremmo mai raccontare nell’arco di due ore? Riusciremmo a renderle giustizia?” si chiede il direttore del videogioco spaziale. Ovviamente no, non sarebbe possibile condensare Mass Effect in un solo film di due ore.
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…