Arriva la serie TV di System Shock, avrà un po’ di Mortal Kombat

Siamo pronti per una serie Tv ispirata ad un cult dei videogiochi. Si tratta di System Shock e al suo interno si porta qualche cosa di Mortal Kombat

Oggi siamo qui per parlarvi dell’arrivo della nuova serie Tv che sicuramente vi lascerà a bocca aperta. Alquanto particolare e, per certi versi, anche contorta sarà veramente interessante un prodotto del genere. La cosa bella è che, al suo interno, possiamo dire che “ci sarà” anche un poco di Mortal Kombat. Come? Scopriamolo insieme.

Mortal Kombat și affaccia su System Shock
Mortal Kombat și affaccia su System Shock, serie tv in arrivo (fonte cdn.vox-cdn)

Conosciamo molto bene System Shock, titolo sci-fi survival horror di gran successo che ha acceso una lampadina nella mente di un uomo che ha deciso di intraprendere un viaggio. Una strada ben indirizzata sulla creazione, appunto, di una serie Tv live action. Oramai le trasposizioni dei videogiochi sul piccolo schermo sono sempre di più un successone, addirittura si vocifera che quella di Mass Effect possa essere girata nello spazio.

Dopo Mortal Kombat adesso c’è System Shock sul piccolo schermo

Per non parlare della data di uscita della serie Tv di Fallout, recentemente svelata. Ma la cosa particolare di oggi è che System Shock sia in lavorazione per uscire proprio durante il 2022. Su Bingie, un servizio di gaming entertainment in streaming, l’adattamento del survival horror arriverà facendosi sentire a gran voce. Ci ricordiamo di questo titolo uscito nel 1994 vestendo i panni di un hacker che ci ha fatto conoscere un mondo incredibile. Quando ci svegliamo a bordo della Citadel Station nell’anno 2072 cyborg assassini, mutanti e la perfida IA SHODAN saranno il nostro peggior incubo.

Leggi anche -> Novità sul VR2 di PS5, una caratteristica è straordinaria

Mortal Kombat și affaccia su System Shock, serie tv in arrivo (fonte YouTube)

Affianco a Stephen Kick e Larry Kuperman di Nightdive Studios, prende posto una vecchia conoscenza per la scrittura delle sceneggiature e il dirigere. Greg Russo, lo sceneggiatore di Mortal Kombat. “Sono onorato di avere l’opportunità di lavorare al fianco del fantastico team di Binge e Nightdive Studios per dare vita all’iconico franchise System Shock. Stavo aspettando l’occasione giusta per fare il mio debutto alla regia, e finalmente l’ho trovata”.

Leggi anche -> Half Life 2 viene aggiornato, Valve lo modifica pesantemente

Ecco come una vecchia conoscenza di MK ricopre un ruolo di rilievo all’interno della produzione di System Shock. Riportare in auge un survival-horror di questo livello come serie Tv in live action non può farci solo che piacere.

Gestione cookie