Le vendite di Mafia III, uscito pochi giorni fa, stanno andando a gonfie vele, al punto da far registrare un record per la serie nel Regno Unito.
Purtroppo, il gioco sta creando qualche grattacapo agli utenti Pc a causa della cattiva ottimizzazione del comparto tecnico.
La redazione di GameGPU.com ha testato il gioco su un ampia varietà di schede, affiancate da un processore Intel Core i7-5960X a 4.6GHz, una scheda madre GIGABYTE X99 UD7 e 32 Gb di RAM DDR4-2666Mhz. Una macchina di tutto rispetto.
A quanto pare, per far andare il gioco a 60 frame al secondo, serve almeno una Nvidia GTX 1080 8Gb, una scheda di fascia alta il cui prezzo si aggira tra i 700 e gli 800 euro. Non esattamente una bella situazione.
Nel grafico di seguito potete controllare le prestazioni medie ottenute dal gioco alla risoluzione Full HD sui differenti chip grafici testati:
Alla risoluzione 1440p, per forza di cose, la situazione peggiora ulteriormente. Nemmeno la Nvidia GTX 1080 è più in grado di raggiungere i 60 frame al secondo:
Alla risoluzione 4K invece Mafia III diventa ingiocabile, dal momento che neppure i 30 frame al secondo sono garantiti:
Insomma, il lavoro svolto non è per nulla soddisfacente. Proprio in questi giorni un altro gioco si è invece distinto per lo strabiliante comparto grafico. Ci riferiamo a Gears of War 4, che ha ricevuto i complimenti dalla redazione di Digital Foundry.
Mafia III è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…