Le vendite di Mafia III, uscito pochi giorni fa, stanno andando a gonfie vele, al punto da far registrare un record per la serie nel Regno Unito.
Purtroppo, il gioco sta creando qualche grattacapo agli utenti Pc a causa della cattiva ottimizzazione del comparto tecnico.
La redazione di GameGPU.com ha testato il gioco su un ampia varietà di schede, affiancate da un processore Intel Core i7-5960X a 4.6GHz, una scheda madre GIGABYTE X99 UD7 e 32 Gb di RAM DDR4-2666Mhz. Una macchina di tutto rispetto.
A quanto pare, per far andare il gioco a 60 frame al secondo, serve almeno una Nvidia GTX 1080 8Gb, una scheda di fascia alta il cui prezzo si aggira tra i 700 e gli 800 euro. Non esattamente una bella situazione.
Nel grafico di seguito potete controllare le prestazioni medie ottenute dal gioco alla risoluzione Full HD sui differenti chip grafici testati:
Alla risoluzione 1440p, per forza di cose, la situazione peggiora ulteriormente. Nemmeno la Nvidia GTX 1080 è più in grado di raggiungere i 60 frame al secondo:
Alla risoluzione 4K invece Mafia III diventa ingiocabile, dal momento che neppure i 30 frame al secondo sono garantiti:
Insomma, il lavoro svolto non è per nulla soddisfacente. Proprio in questi giorni un altro gioco si è invece distinto per lo strabiliante comparto grafico. Ci riferiamo a Gears of War 4, che ha ricevuto i complimenti dalla redazione di Digital Foundry.
Mafia III è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…