Server+di+un+famoso+gioco+verranno+spenti+per+sempre+prima+di+Natale
videogiochicom
/server-famoso-gioco-verranno-spenti-natale/amp/
Categories: News

Server di un famoso gioco verranno spenti per sempre prima di Natale

Un famoso videogioco sta per dire addio, per sempre, con i server che stanno per essere spenti. Tutto a ridosso delle feste di Natale 2022. 

Oggigiorno il mondo dei videogiochi è diventato davvero enorme, con milioni di appassionati che ogni singolo giorno si fiondano sui server dei loro titoli preferiti e passano ore ed ore a divertirsi e a staccare un po’ dalla vita quotidiana. Un modo per rigenerarsi e ritagliarsi un po’ di spazio per se stessi, magari per stare insieme ad alcuni amici. Purtroppo però non sempre le cose vanno come dovrebbero, e si finisce con l’avere delle brutte notizie.

Server di un famoso gioco verranno spenti per sempre prima di Natale

Ad esempio la chiusura imminente di un videogioco a cui si è parecchio legati. Un rischio più che probabile nel caso in cui si ami passare le proprie giornate su titoli esclusivamente online, che fanno dell’esperienza multiplayer il fulcro dell’offerta generale. Basta poco per non far andare le cose come si sperava e perché i costi superino i benefici, e si finisca gambe all’aria in poco tempo. Ed è quello che è successo al gioco di cui parliamo oggi, che purtroppo tra pochissime settimane non esisterà più, andando verso la chiusura.

Server chiusi, addio ad un videogioco prima di Natale

Il titolo di cui parliamo è Scavengers. Un titolo battle royale con meccaniche PvPvE. Il titolo ci mette nei panni di uno scout, che in squadre da tre deve esplorare la mappa, raccogliere risorse e combattere per il dominio di un nuovo ed inesplorabile pianeta contro le creature che lo popolano. E ovviamente contro gli altri giocatori presenti sulla mappa. Il titolo è stato lanciato a metà 2021 su PC e console, ma non sembra aver avuto il successo sperato, e man mano ha fatto registrare un calo di interesse da parte della community, che inizialmente ha apprezzato e non poco il titolo.

Chiudono i server di Scavengers

“Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un calo della base di giocatori”, si legge nel comunicato pubblicato sui canali ufficiali di Scavengers. “Abbiamo esplorato molte opzioni per rinvigorire la popolazione del server mentre il gioco, ma è diventato chiaro che non era sostenibile continuare lo sviluppo e il servizio live”, annunciano gli sviluppatori. E malgrado il team si senta assolutamente orgoglioso di ciò che ha realizzato, annuncia la chiusura del progetto per il prossimo 16 dicembre 2022.

Ricordiamo che ci sono degli strani aggiornamenti sulla causa legale per Disco Elysium, e che potete ottenere una carta incredibile su FUT di FIFA 23 gratis.

 

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.

Recent Posts

Compralo per te o regala FC 25 a Natale: oggi puoi pagarlo meno di 28 euro

Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…

1 ora ago

La scusa più usata su Whatsapp per non rispondere ai messaggi non funziona più: l’aggiornamento

In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…

2 ore ago

Anche a Natale non ci fermiamo: 10 videogiochi per le feste da soli o in compagnia

Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…

11 ore ago

C’è un regalo Playstation disponibile per tutti: l’annuncio di Naughty Dog

Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…

13 ore ago

Quanto sarà grande The Witcher 4: CDPR fa un confronto con Wild Hunt

Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…

16 ore ago

Nuovo videogioco gratuito semplicemente spettacolare disponibile: riscattalo subito

C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…

18 ore ago