La funzione di retrocompatabilità è estremamente apprezzata da tutti i giocatori di Xbox One. Secondo Phil Spencer, è utilizzata da quasi la metà degli utenti della piattaforma Microsoft.
Ma, esattamente, quanto tempo ancora servirebbe per portare tutti i titoli del catalogo di Xbox 360 su Xbox One? Secondo l’utente Reddit TheKoolestKid11, sarebbero necessari altri quattro anni di lavori. Se Microsoft decidesse di rendere compatibili anche i titoli della prima Xbox, allora bisognerebbe aggiungere un altro anno e mezzo.
Fin dall’inizio sono stati presi in considerazione 1722 titoli Xbox 360. 160 di questi non possono essere convertiti a causa di incompatibilità hardware. Al momento sono già disponibili 308 titoli, quindi rimangono altri 1254 giochi su cui lavorare.
Ecco quindi che l’ipotesi dei quattro anni appare più che plausibile. È difficile, in ogni caso, che venga convertito ogni singolo titolo, anche perché non tutti i publisher daranno il permesso. Ci aspettiamo l’arrivo di almeno l’80% dei titoli rimanenti nei prossimi anni ma, in ogni caso, è già impressionante la libreria attualmente disponibile.
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…